Vicenzi dona dolci alla Pia Opera Ciccarelli: un gesto di gratitudine e sostegno
di RedazioneUna dolce tradizione che si rinnova anche quest’anno nel segno dell’attenzione e della sostenibilità sociale. Vicenzi Group ha confermato ancora una volta la sua vicinanza alla Pia Opera Ciccarelli: consegnate nei giorni scorsi le iconiche scatole di latta Vicenzi con pasticcini di pasta sfoglia e frolla a tutti gli operatori e gli infermieri che lavorano per la Fondazione. Un attestato al loro prezioso impegno professionale accanto ai più fragili.
«Mia mamma mi mandava, con mio fratello Mario e mia sorella Beppina, a portare ad ogni anziano una confezione dei nostri dolci – ricorda il presidente Giuseppe Vicenzi –. Era un modo per stare vicini alle persone fragili e anche per ringraziare i professionisti che si prendono cura di loro. Oggi, lo stesso pensiero va a tutti i collaboratori della Pia Opera Ciccarelli che sono chiamati a svolgere un’attività fondamentale per il nostro territorio: prendersi cura degli anziani, la nostra storia».
Un dolce pensiero quello del Presidente che si rinnova ogni anno in un dono ormai tradizionale a operatori e infermieri di Fondazione Pia Opera Ciccarelli che si prendono cura di anziani non autosufficienti e disabili adulti, assistiti in struttura o a domicilio. Professioni che negli ultimi anni sono state sottoposte a grandi responsabilità e sacrifici.
«Un dono sinonimo di vicinanza alla comunità e al territorio, un’attenzione che da sempre caratterizza il nostro Gruppo – sottolinea il presidente Vicenzi -. Valori che continuiamo a tenere vivi anche nel 2025, un anno importante per noi: Matilde Vicenzi festeggia con orgoglio 120 anni, un traguardo importante che racconta una storia fatta di passione, condivisione e legame con la città».
«Si rinnova anche quest’anno il segno di attenzione che il Cav. Giuseppe Vicenzi ha nei confronti della nostra Fondazione – mons. Andrea Gaino, presidente della Fondazione Pia Opera Ciccarelli Onlus -. Il gradito omaggio che giunge a tutto il personale della grande famiglia della Pia Opera Ciccarelli è un bel riconoscimento della professionalità e della cura con le quali quotidianamente accompagniamo e assistiamo gli anziani e gli adulti disabili che vivono nelle nostre residenze o che avviciniamo nel servizio domiciliare. Da parte nostra un sincero grazie al Cav. Giuseppe Vicenzi per la sensibilità verso i più fragili e per la vicinanza che anche in questa occasione ci ha mostrato».
In Evidenza
Italia prima al mondo per crescita del turismo congressuale

Vinext brevetta un polimero per assorbire acqua dall’umidità nell’aria

Imprenditoria femminile, l’Italia guida la classifica della lavoratrici indipendenti

Cooperative e pace, a Verona un confronto su diritti, giustizia e democrazia economica

L’economia che non fa rumore ma tiene insieme la società

Verona motore economico del Veneto: crescita, export e turismo in primo piano

Drivalia Italia rafforza la struttura: Remo Grosso nuovo Direttore Commerciale

Ricerca e sviluppo, Cariverona investe 1,2 milioni per giovani, imprese e transizione verde

Prezzi in aumento a Verona: inflazione all’1,3% a novembre, pesano alimentari e ristorazione



