Vicenzi dona dolci alla Pia Opera Ciccarelli: un gesto di gratitudine e sostegno
di RedazioneUna dolce tradizione che si rinnova anche quest’anno nel segno dell’attenzione e della sostenibilità sociale. Vicenzi Group ha confermato ancora una volta la sua vicinanza alla Pia Opera Ciccarelli: consegnate nei giorni scorsi le iconiche scatole di latta Vicenzi con pasticcini di pasta sfoglia e frolla a tutti gli operatori e gli infermieri che lavorano per la Fondazione. Un attestato al loro prezioso impegno professionale accanto ai più fragili.
«Mia mamma mi mandava, con mio fratello Mario e mia sorella Beppina, a portare ad ogni anziano una confezione dei nostri dolci – ricorda il presidente Giuseppe Vicenzi –. Era un modo per stare vicini alle persone fragili e anche per ringraziare i professionisti che si prendono cura di loro. Oggi, lo stesso pensiero va a tutti i collaboratori della Pia Opera Ciccarelli che sono chiamati a svolgere un’attività fondamentale per il nostro territorio: prendersi cura degli anziani, la nostra storia».
Un dolce pensiero quello del Presidente che si rinnova ogni anno in un dono ormai tradizionale a operatori e infermieri di Fondazione Pia Opera Ciccarelli che si prendono cura di anziani non autosufficienti e disabili adulti, assistiti in struttura o a domicilio. Professioni che negli ultimi anni sono state sottoposte a grandi responsabilità e sacrifici.
«Un dono sinonimo di vicinanza alla comunità e al territorio, un’attenzione che da sempre caratterizza il nostro Gruppo – sottolinea il presidente Vicenzi -. Valori che continuiamo a tenere vivi anche nel 2025, un anno importante per noi: Matilde Vicenzi festeggia con orgoglio 120 anni, un traguardo importante che racconta una storia fatta di passione, condivisione e legame con la città».
«Si rinnova anche quest’anno il segno di attenzione che il Cav. Giuseppe Vicenzi ha nei confronti della nostra Fondazione – mons. Andrea Gaino, presidente della Fondazione Pia Opera Ciccarelli Onlus -. Il gradito omaggio che giunge a tutto il personale della grande famiglia della Pia Opera Ciccarelli è un bel riconoscimento della professionalità e della cura con le quali quotidianamente accompagniamo e assistiamo gli anziani e gli adulti disabili che vivono nelle nostre residenze o che avviciniamo nel servizio domiciliare. Da parte nostra un sincero grazie al Cav. Giuseppe Vicenzi per la sensibilità verso i più fragili e per la vicinanza che anche in questa occasione ci ha mostrato».
In Evidenza
Inaugurata Fieragricola: tecnologie e innovazione per garantire più redditività al settore

Confindustria Verona e Banca Sella, accordo da 50 milioni per sostenere le imprese

Fieragricola, presidio shock di Agricoltori Italiani davanti all’ingresso della manifestazione

CBAM, fonderie a rischio paralisi: Assofond chiede al Mimit correttivi urgenti

Sistema fieristico italiano, Aefi e IT-EX rafforzano l’alleanza con un accordo firmato al Mimit

Agricoltura europea al bivio: reciprocità, filiere e sovranità alimentare non sono slogan

A Brunico la prima stazione di rifornimento di idrogeno ed energia elettrica d’Italia

Vinitaly 2026 al completo: più spazio a enoturismo, No-Lo, spirits e digitale

Mercati finanziari 2025: rendimenti reali sotto le attese, dollaro debole e incognita USA nel 2026





