Nuova call-to-action

REVO, nuova polizza parametrica “salva-bolletta”

di Matteo Scolari
Lanciata dalla società fondata da Alberto Minali una nuova polizza che si pone l’obiettivo di supportare le famiglie nei momenti di spesa energetica extra.

REVO Insurance, pioniere italiano delle polizze parametriche e specializzate, ha presentato “Protezione Consumi”, una nuova polizza pensata per compensare l’aumento dei costi in bolletta causato dall’uso intensivo di climatizzatori e riscaldamento. Con sede a Verona, la compagnia ha sviluppato questa soluzione innovativa per rispondere alle crescenti necessità di protezione dei consumatori, aggravate dalle fluttuazioni climatiche e dalle conseguenti ondate di caldo e freddo anomalo.

Con il lancio di “Protezione Consumi”, REVO si pone l’obiettivo di supportare le famiglie nei momenti di spesa energetica extra, spesso difficili da sostenere, sfruttando una tecnologia all’avanguardia che garantisce indennizzi immediati e automatici. Grazie alla collaborazione con un’azienda terza esperta in monitoraggio meteo-climatico, REVO potrà identificare in maniera affidabile i giorni di picco nelle temperature estreme – detti “giorni da bollino rosso” – che attivano la polizza per offrire l’indennizzo. Questo sistema, che funge da “oracolo” per la rilevazione di eventi meteorologici avversi, è essenziale per l’efficacia del prodotto.

Roberta Spadoni, Head of Parametric Solutions di REVO Insurance
Roberta Spadoni, Head of Parametric Solutions di REVO Insurance

Il funzionamento della polizza è semplice e innovativo: al verificarsi delle condizioni di clima estremo e di consumi superiori alla media, la polizza “Protezione Consumi” eroga l’indennizzo direttamente sulla bolletta dell’assicurato, attraverso un sistema di calcolo basato sul consumo energetico e sul costo dell’energia del periodo di riferimento. Roberta Spadoni, Head of Parametric Insurance Solutions di REVO, spiega: «Con Protezione Consumi vogliamo rispondere ai nuovi bisogni di protezione del mercato. Abbiamo svolto una mappatura delle temperature su gran parte dell’Italia, il che ci ha permesso di sviluppare un sistema correlato tra temperatura e consumi».

Pensata per le multiutilities, questa polizza si configura come una soluzione di embedded insurance, facilmente integrabile nelle offerte di luce e gas dei principali operatori del settore energetico. Con una forte attenzione all’uso della blockchain, REVO riesce a garantire un servizio preciso e automatizzato, confermandosi tra i leader nell’innovazione assicurativa per le PMI.

Inoltre, con un impegno chiaro per l’ESG, REVO integra questo orientamento nel proprio piano strategico, puntando a un’offerta sempre più sostenibile e accessibile. La compagnia, quotata sul mercato Euronext STAR Milan, continua così a rafforzare la propria posizione di player all’avanguardia nella gestione del rischio e dei sinistri.

👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!

PER RICEVERLO VIA EMAIL

Condividi ora!