Nuova call-to-action

Patente a crediti: a Colognola ai Colli una serata informativa

di Redazione
Confartigianato Imprese Verona continua il tour informativo sulla patente a crediti obbligatoria per il settore edile, con un nuovo seminario il 14 ottobre a Colognola ai Colli. L'incontro, organizzato per imprenditori e lavoratori autonomi, fornirà indicazioni su come ottenere e gestire la patente a crediti.

Continua l’impegno e il tour informativo di Confartigianato Imprese Verona sulla patente a crediti obbligatoria per chiunque lavori nei cantieri edili. Il terzo appuntamento, dunque, con l’ormai “famigerata” patente a crediti per il Settore Casa, segue le prime serate andate esaurite sul piano della partecipazione, con la Confartigianato provinciale impegnata ad aggiornare – e per quanto possibile tranquillizzare e aiutare – gli imprenditori e i lavoratori autonomi, organizzando seminari con il contributo di Edilcassa ed Ebav

Il prossimo appuntamento si terrà lunedì 14 ottobre, alle ore 20.30, a Colognola ai Colli, nella Sala Civica Frassanito di Piazza Donatore, 5. La serata è realizzata in collaborazione con l’Associazione Artigiani di Colognola ai Colli e il patrocinio del Comune colognolese, per un altro seminario informativo a partecipazione gratuita dedicato a tutte le aziende delle categorie coinvolte, ossia edilizia-costruzioni, impianti, metalmeccanica, legno arredo, dal titolo “Patente a Crediti: come ottenerla e gestirla”.

Nel corso del seminario, organizzato con la partecipazione di UPA Servizi Srl e Consorzio Veneto Garanzie, tra gli altri argomenti saranno affrontate le modalità di richiesta della “patente” al Ministero del Lavoro e le varie casistiche che presuppongono la possibilità di recupero dei crediti o di ottenimento di crediti ulteriori.

«Non va dimernticato che la nostra Associazione – spiega Pietro Paolo Fattori, presidente di Confartigianato Costruzioni Verona –, su questo tema non fa solo attività informativa, ma aiuta concretamente, con un apposito servizio, le imprese e i lavoratori autonomi nella presentazione dei documenti necessari all’iscrizione sul portale per il rilascio della patente a crediti. Siccome ci occupiamo anche dell’autocertificazione transitoria, consigliamo a tutti i colleghi imprenditori di fare in fretta, presentando richiesta di attivazione del servizio entro il 20 ottobre».

Per iscriversi alla serata di Colognola ai colli, di lunedì 14 ottobre, è necessaria la registrazione, con modulo persente sul sito confartigianato.verona.it, dove è ospitato anche il form di richiesta del servizio “Patente a Crediti”. Per informazioni, tel. 0459211555.

Condividi ora!