Patente a crediti: a Colognola ai Colli una serata informativa
di RedazioneContinua l’impegno e il tour informativo di Confartigianato Imprese Verona sulla patente a crediti obbligatoria per chiunque lavori nei cantieri edili. Il terzo appuntamento, dunque, con l’ormai “famigerata” patente a crediti per il Settore Casa, segue le prime serate andate esaurite sul piano della partecipazione, con la Confartigianato provinciale impegnata ad aggiornare – e per quanto possibile tranquillizzare e aiutare – gli imprenditori e i lavoratori autonomi, organizzando seminari con il contributo di Edilcassa ed Ebav.
Il prossimo appuntamento si terrà lunedì 14 ottobre, alle ore 20.30, a Colognola ai Colli, nella Sala Civica Frassanito di Piazza Donatore, 5. La serata è realizzata in collaborazione con l’Associazione Artigiani di Colognola ai Colli e il patrocinio del Comune colognolese, per un altro seminario informativo a partecipazione gratuita dedicato a tutte le aziende delle categorie coinvolte, ossia edilizia-costruzioni, impianti, metalmeccanica, legno arredo, dal titolo “Patente a Crediti: come ottenerla e gestirla”.
Nel corso del seminario, organizzato con la partecipazione di UPA Servizi Srl e Consorzio Veneto Garanzie, tra gli altri argomenti saranno affrontate le modalità di richiesta della “patente” al Ministero del Lavoro e le varie casistiche che presuppongono la possibilità di recupero dei crediti o di ottenimento di crediti ulteriori.
«Non va dimernticato che la nostra Associazione – spiega Pietro Paolo Fattori, presidente di Confartigianato Costruzioni Verona –, su questo tema non fa solo attività informativa, ma aiuta concretamente, con un apposito servizio, le imprese e i lavoratori autonomi nella presentazione dei documenti necessari all’iscrizione sul portale per il rilascio della patente a crediti. Siccome ci occupiamo anche dell’autocertificazione transitoria, consigliamo a tutti i colleghi imprenditori di fare in fretta, presentando richiesta di attivazione del servizio entro il 20 ottobre».
Per iscriversi alla serata di Colognola ai colli, di lunedì 14 ottobre, è necessaria la registrazione, con modulo persente sul sito confartigianato.verona.it, dove è ospitato anche il form di richiesta del servizio “Patente a Crediti”. Per informazioni, tel. 0459211555.
In Evidenza
Italia prima al mondo per crescita del turismo congressuale

Vinext brevetta un polimero per assorbire acqua dall’umidità nell’aria

Imprenditoria femminile, l’Italia guida la classifica della lavoratrici indipendenti

Cooperative e pace, a Verona un confronto su diritti, giustizia e democrazia economica

L’economia che non fa rumore ma tiene insieme la società

Verona motore economico del Veneto: crescita, export e turismo in primo piano

Drivalia Italia rafforza la struttura: Remo Grosso nuovo Direttore Commerciale

Ricerca e sviluppo, Cariverona investe 1,2 milioni per giovani, imprese e transizione verde

Prezzi in aumento a Verona: inflazione all’1,3% a novembre, pesano alimentari e ristorazione



