Agsm Aim e Pia Società di don Mazza: borse di studio per l’integrazione dei giovani immigrati
di RedazioneIl Gruppo Agsm Aim è lieta di annunciare la propria collaborazione con la Pia Società di don Nicola Mazza, con le sue istituzioni educative di lunga tradizione a Verona, per il sostegno di un progetto di borse di studio rivolto ai giovani figli di immigrati. Questo progetto mira a facilitare l’integrazione scolastica e sociale delle ragazze e dei ragazzi, offrendo opportunità educative di qualità a partire dall’anno scolastico 2024/2025.
L’iniziativa prevede l’erogazione di borse di studio finalizzate a supportare gli studenti più meritevoli e motivati nell’intraprendere percorsi educativi completi, dal ciclo di studi elementare fino all’università. La Pia Società di don Mazza, da sempre impegnata nell’accoglienza educativa, attraverso questo progetto intende garantire un accompagnamento formativo che consenta ai giovani di inserirsi con successo nel sistema scolastico italiano e di proseguire il loro percorso fino a livelli di istruzione superiore.
«L’obiettivo principale del progetto è quello di creare opportunità concrete per i figli di famiglie immigrate, aiutandoli a superare le barriere di accesso all’istruzione, favorendone la piena integrazione nella società e promuovendo la formazione di futuri leader – ha dichiarato don Alessandro Corazza, Superiore Generale della Pia Società -. Grazie a questo programma, sarà possibile per gli studenti accedere ai licei Classico e Scientifico dell’Istituto Don Mazza e, successivamente, a percorsi universitari di alto livello».
«Agsm Aim ha voluto sostenere questo progetto nell’ottica di promuovere i valori di inclusione e integrazione, considerandoli fondamentali per il futuro del territorio veronese e della società in generale – ha spiegato Federico Testa, presidente del Gruppo Agsm Aim -. Crediamo fortemente nel potenziale educativo come strumento di crescita e sviluppo per i giovani e per le loro famiglie. Investire nell’istruzione significa investire nel futuro della nostra comunità».
Grazie alla sinergia tra Agsm Aim e la Pia Società di don Nicola Mazza, si offrirà alle famiglie di immigrati un percorso educativo completo e continuativo, che si estende dall’infanzia fino alla formazione post-universitaria, garantendo ai giovani l’accesso a un’istruzione di qualità e la possibilità di inserirsi con successo nel contesto sociale e lavorativo italiano e così contribuire alla costruzione di una società più giusta e fraterna.
Ricevi Verona Economia 7! 👇
👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!
PER RICEVERLO VIA EMAIL
In Evidenza
Bio europeo a quota 58,7 miliardi: l’Italia leader per superfici e operatori

Nove PMI venete al WAICF 2026, il salone mondiale dell’intelligenza artificiale

Greenvolt Next Italia, nuovo impianto per HÄRTHA GROUP a San Martino

Verona, a gennaio visitatori in calo dopo il picco natalizio: “solo” 586mila presenze in centro

Mps chiude il 2025 con utili in forte crescita e dividendi record: oltre 2,6 miliardi agli azionisti

UniCredit, l’utile netto vola oltre i 10 miliardi. Nuovo slancio per il piano “Unlimited”

Oltre 100mila presenze a Fieragricola 2026: bilancio positivo per Veronafiere

I distillati arrivano a Vinitaly con “Xcellent Spirits”

Stellantis, seduta nera in Borsa: 22 miliardi di oneri e stop al dividendo





