Nuova call-to-action

Volotea inaugura il nuovo volo diretto tra Verona e Salerno

di Matteo Scolari
Il primo volo del nuovo collegamento bisettimanale decolla oggi, segnando un importante passo avanti per la compagnia aerea spagnola e per il turismo italiano.

Oggi Volotea inaugura il nuovo volo diretto tra Verona e Salerno, ampliando ulteriormente la propria rete di collegamenti e facilitando l’accesso a una delle mete turistiche più amate al mondo: la Costiera Amalfitana. Il nuovo servizio sarà operato due volte a settimana, il lunedì e il venerdì, offrendo complessivamente quasi 13.000 posti per questa rotta nel corso dell’anno.

Volotea, compagnia aerea indipendente in rapida crescita in Europa, ha scelto di puntare su Salerno per rafforzare la sua presenza in Italia e offrire nuove opportunità di viaggio ai passeggeri. «Inaugurando il collegamento esclusivo per Salerno, raggiungiamo un nuovo importante obiettivo per la nostra base operativa di Verona,” ha dichiarato Valeria Rebasti, International Market Director di Volotea. “Questa nuova rotta non solo riduce le distanze tra la città veneta e uno dei centri turistici più apprezzati a livello internazionale, ma sostiene anche il territorio aumentando l’afflusso di turisti incoming e creando nuove opportunità di viaggio».

Valeria Rebasti di Volotea.
Valeria Rebasti di Volotea.

La compagnia ha pianificato per il 2024 un’espansione significativa della propria offerta, con un totale di 19 rotte dallo scalo di Verona, di cui nove nazionali e dieci internazionali. Tra le novità si annoverano destinazioni come Comiso e Madrid. Complessivamente, Volotea opererà oltre 450 rotte in Europa, con una flotta ampliata composta da 44 Airbus A319 e A320, e si prevede di offrire tra 12,5 e 13 milioni di posti, con un incremento fino al 16% rispetto al 2023.

Fondata nel 2011 da Carlos Muñoz e Lázaro Ros, già fondatori di Vueling, Volotea si è distinta nel settore per la sua crescita sostenibile e l’attenzione alla sostenibilità ambientale. La compagnia ha fissato obiettivi ambiziosi di riduzione delle emissioni di CO2, con un target di diminuzione del 50% per passeggero-chilometro entro il 2025, e ha già implementato oltre 50 iniziative di sostenibilità.

Il riconoscimento come “Migliore Compagnia Aerea Low-Cost in Europa” ai World Airline Awards 2024 e 2023 conferma l’impegno di Volotea nel fornire un servizio di qualità, arricchendo al contempo il panorama culturale e economico delle comunità in cui opera.

👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!

PER RICEVERLO VIA EMAIL

Condividi ora!