Banco BPM finanzia quasi 15 milioni per un nuovo parco eolico da 12 MW
di Matteo ScolariBanco BPM conferma il suo impegno a supporto dello sviluppo sostenibile con un nuovo finanziamento di 14,7 milioni di euro destinato a IVPC Power 10, una delle società del Gruppo IVPC Power, per la costruzione di un parco eolico ad Aquilonia e Bisaccia, in provincia di Avellino.
Il Gruppo IVPC Power, controllato dalla Holding Maluni S.r.l. (Gruppo Vigorito), è una realtà di spicco nel panorama energetico italiano, fondata nel 2007 e specializzata nella produzione, distribuzione e vendita di energia da fonti rinnovabili. Con una forte presenza in Campania, il gruppo si è distinto negli anni per la progettazione e realizzazione di impianti eolici all’avanguardia.
L’impianto eolico di Aquilonia e Bisaccia, già operativo da aprile 2024, è composto da due aerogeneratori Vestas modello V-126-3,8MW e due aerogeneratori Vestas modello V-100-2,2, capaci di generare una potenza complessiva di 12 MW. Questo investimento rappresenta un ulteriore passo avanti per IVPC Power nella sua missione di promuovere l’energia pulita e ridurre l’impatto ambientale.
Oreste Vigorito, presidente e fondatore del Gruppo IVPC, ha espresso grande soddisfazione per il continuo supporto di Banco BPM, sottolineando l’importanza del settore delle energie rinnovabili come soluzione chiave al problema del cambiamento climatico. «Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto. Ringraziamo Banco BPM per il supporto fornito oggi come nel passato in favore di un settore industriale in fortissima crescita, riconosciuto come unico rimedio alla soluzione del problema relativo al cambiamento climatico”», ha dichiarato Vigorito.
Anche Banco BPM ha espresso il proprio orgoglio nel continuare la collaborazione con il Gruppo IVPC Power. Giuseppe Boscaino, responsabile Mercato Corporate Centro Sud di Banco BPM, ha affermato: «È per noi motivo di orgoglio poter affiancare nuovamente con questa importante operazione il Gruppo IVPC Power, eccellenza che opera da tempo sul territorio e con la quale collaboriamo ormai da diversi anni. Come Banco BPM siamo vicini a quelle realtà che desiderano consolidare un modello di sviluppo incentrato su innovazione e sostenibilità, asset indispensabili per costruire un futuro migliore».
Ricevi Verona Economia 7! 👇
👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!
PER RICEVERLO VIA EMAIL
In Evidenza
Inaugurata Fieragricola: tecnologie e innovazione per garantire più redditività al settore

Confindustria Verona e Banca Sella, accordo da 50 milioni per sostenere le imprese

Fieragricola, presidio shock di Agricoltori Italiani davanti all’ingresso della manifestazione

CBAM, fonderie a rischio paralisi: Assofond chiede al Mimit correttivi urgenti

Sistema fieristico italiano, Aefi e IT-EX rafforzano l’alleanza con un accordo firmato al Mimit

Agricoltura europea al bivio: reciprocità, filiere e sovranità alimentare non sono slogan

A Brunico la prima stazione di rifornimento di idrogeno ed energia elettrica d’Italia

Vinitaly 2026 al completo: più spazio a enoturismo, No-Lo, spirits e digitale

Mercati finanziari 2025: rendimenti reali sotto le attese, dollaro debole e incognita USA nel 2026





