Autoriparazione, giovedì una serata dedicata al settore
di RedazioneSecondo appuntamento per la presentazione di un’importante e utile indagine sul settore Autoriparazione nelle provincie di Verona e Vicenza. Durante la seconda parte dello scorso anno, infatti, Confartigianato Autoriparazione Verona e Vicenza, hanno sinergicamente lavorato assieme per commissionare un’indagine conoscitiva rivolta alle imprese del settore autoriparazione nel suo complesso (meccatronici, carrozzieri, gommisti, centri revisione operanti su auto, mezzi pesanti e moto) delle province di Verona e di Vicenza.
L’indagine è stata condotta da Gipa Srl, autorevole e conosciuta società di ricerca internazionale, con sede anche in Italia, diretta da Marc Aguettaz, specializzata proprio nell’analisi di stato e di scenario nel settore automotive.
La ricerca, che ha coinvolto le imprese di autoriparazione di tutte le diverse specializzazioni di entrambe le province, ha avuto i precisi scopi di:
- fotografare lo stato attuale concreto dell’autoriparazione nelle province di Verona e di Vicenza;
- definire le opportunità di sviluppo dell’autoriparazione a partire dalle esperienze raccolte nell’indagine.
L’appuntamento si terrà giovedì 4 luglio 2024, con inizio alle ore 20.00, nella sede provinciale di Confartigianato Imprese Verona, in via Selenia, 16, Verona.
«I risultati finali delle interviste alle aziende che hanno gentilmente dedicato il loro tempo all’iniziativa – spiega Massimo Speri, Presidente di Confartigianato Autoriparazione Verona –, sono stati oggetto di uno studio e raccolti in una specifica pubblicazione. Marc Aguettaz, Country Manager Italia di Gipa Srl, ne illustrerà i contenuti in questo secondo appuntamento, assieme a temi quali: targa prova, la nuova circolare quadro; le garanzie nei confronti del cliente (privato o azienda); i rapporti con le compagnie di assicurazione; soccorso stradale e carro attrezzi. Invito i colleghi autoriparatori, meccatronici, carrozzieri, gommisti e operatori di centri revisione, di prendere parte a questo incontro, che vivrà di spunti sicuramente interessanti per discutere in prospettiva del nostro lavoro».
Per partecipare all’incontro del 4 luglio, che approfondirà anche alcune delle domande poste dagli imprenditori partecipanti alla prima serata, è prevista la registrazione sul sito www.confartigianato.verona.it. Per info: tel. 0459211555.
Ricevi Verona Economia 7! 👇
👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!
PER RICEVERLO VIA EMAIL
In Evidenza
Divertirsi in moto… Anche con l’elettrico si può!

Automotive, una transizione reale ma discontinua: il mercato tiene, il sistema si adatta

Motor Bike Expo 2026, rombano i motori a Veronafiere

Acque Veronesi approva il Piano 2026: 82 milioni di investimenti

Volkswagen tiene le consegne nel 2025 e accelera sull’elettrico: Europa trainante, BEV a +66%

Fiamma olimpica in Confindustria, Fontana: «Una prova importante per la città e per il Veneto»

Mercato del lavoro veneto 2025, crescita occupazionale dimezzata

Olimpiadi: quando un evento diventa territorio, identità e futuro

Stefania Zivelonghi: «Le Olimpiadi? Una legacy che resterà nella città e nelle persone»





