Confartigianato Imprese Verona e Too Good To Go contro lo spreco alimentare
di Matteo ScolariConfartigianato Imprese Verona e Too Good To Go hanno siglato un accordo per promuovere la sostenibilità nel settore alimentare attraverso la vendita a prezzi ridotti di cibo buono ma invenduto a fine giornata. Questo accordo offre numerosi vantaggi per le imprese alimentari veronesi, tra cui la possibilità di ridurre gli sprechi, attrarre nuovi clienti e presentarsi con un’immagine più attenta alla sostenibilità.
Too Good To Go è un’azienda a impatto sociale, nota per la sua app che consente di salvare prodotti alimentari invenduti. Devis Zenari, Presidente di Confartigianato Imprese Verona, sottolinea: «I vantaggi per i consumatori sono evidenti. Too Good To Go offre la possibilità di salvare cibo a rischio spreco a un prezzo vantaggioso, risparmiando il 50% e oltre. Vogliamo aiutare le aziende a limitare gli sprechi e promuovere stili di vita responsabili e rispettosi dell’ambiente, con l’opportunità di realizzare un guadagno dalla vendita di prodotti altrimenti destinati allo spreco».

Fondata nel 2016 in Danimarca, Too Good To Go opera in Italia dal 2019 e conta oggi 9 milioni di utenti e oltre 26.000 partner, contribuendo a salvare oltre 20 milioni di pasti. L’app consente agli esercenti di predisporre ogni giorno le “Surprise Bag”, confezioni a sorpresa di prodotti freschi rimasti invenduti che non possono essere rimessi in vendita il giorno successivo.
Gli utenti possono geolocalizzarsi tramite l’app, cercare i locali aderenti nelle vicinanze, prenotare la Surprise Bag preferita e salvare così ottimi prodotti a prezzo ridotto. La Surprise Bag ordinata può essere pagata tramite l’app con carta di credito, Paypal, Apple Pay o Google Pay. Successivamente, basta raggiungere il negozio prescelto nella fascia oraria indicata, mostrare la conferma al negoziante tramite l’app e ritirare la Surprise Bag.
Con questa iniziativa, Confartigianato Imprese Verona offre alle imprese associate l’opportunità di mettersi in contatto con nuovi clienti, sensibili ai temi ambientali e della solidarietà sociale. Inoltre, la convenzione prevede che per il primo anno di utilizzo le imprese associate non debbano pagare il contributo annuale di 39 euro.
Per ulteriori informazioni e per segnalare il proprio interesse, è possibile scrivere a info@confartigianato.verona.it o telefonare allo 0459211555.
Ricevi Verona Economia 7! 👇
👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!
PER RICEVERLO VIA EMAIL
In Evidenza
Inaugurata Fieragricola: tecnologie e innovazione per garantire più redditività al settore

Confindustria Verona e Banca Sella, accordo da 50 milioni per sostenere le imprese

Fieragricola, presidio shock di Agricoltori Italiani davanti all’ingresso della manifestazione

CBAM, fonderie a rischio paralisi: Assofond chiede al Mimit correttivi urgenti

Sistema fieristico italiano, Aefi e IT-EX rafforzano l’alleanza con un accordo firmato al Mimit

Agricoltura europea al bivio: reciprocità, filiere e sovranità alimentare non sono slogan

A Brunico la prima stazione di rifornimento di idrogeno ed energia elettrica d’Italia

Vinitaly 2026 al completo: più spazio a enoturismo, No-Lo, spirits e digitale

Mercati finanziari 2025: rendimenti reali sotto le attese, dollaro debole e incognita USA nel 2026





