A Serenissima Ristorazione il Premio Industria Felix
di Matteo ScolariSerenissima Ristorazione, leader nel settore della ristorazione collettiva e commerciale in Italia, ha ricevuto il Premio Industria Felix come “Miglior impresa del settore ristorazione per performance gestionale e affidabilità finanziaria Cerved con sede legale nella regione Veneto”. Il prestigioso riconoscimento è organizzato dal trimestrale Industria Felix Magazine, distribuito con Il Sole 24 Ore, in collaborazione con Cerved.
Premiazione a Montecchio Maggiore
La 58ª cerimonia di premiazione, che ha visto riconosciute le 48 imprese più competitive del Nord-Est (Veneto, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige), si è tenuta ieri a Villa Cordellina Lombardi a Montecchio Maggiore. Serenissima Ristorazione è stata riconosciuta tra le aziende più competitive del Nord-Est per la gestione, l’affidabilità finanziaria e le azioni di sostenibilità, risultando la migliore nel settore della ristorazione.
Riconoscimenti per la sostenibilità
Oltre al Premio Industria Felix, Serenissima Ristorazione ha ricevuto la pergamena “Green”, una menzione speciale per il suo Bilancio di Sostenibilità. Questo documento, redatto secondo lo standard GRI, prende in considerazione i dati del triennio 2019-2021 e anticipa la Direttiva Europea CSRD che dal 2025 renderà obbligatoria la rendicontazione ESG per le grandi aziende. La pergamena “Green” conferma l’impegno attivo dell’azienda nella lotta al cambiamento climatico attraverso progetti come giornate a tema contro lo spreco del cibo, l’acquisto di alimenti di stagione a filiera corta, la conversione del rifiuto umido in compost e la produzione di energia pulita.
Innovazione e crescita
Serenissima Ristorazione, con oltre 7.000 dipendenti, eroga oltre 400.000 pasti al giorno a più di 1.000 clienti su tutto il territorio nazionale. L’azienda ha realizzato a Boara Pisani uno dei più grandi stabilimenti di produzione in Europa che utilizza la tecnologia Cook & Chill. Questo sistema permette l’immediato raffreddamento delle pietanze dopo la cottura e la loro conservazione a temperature tra 0 e 3 gradi centigradi, garantendo vantaggi igienico-sanitari, nutrizionali e di riduzione degli sprechi alimentari. Grazie a questa tecnologia avanzata, Serenissima Ristorazione è in grado di fornire pasti non solo alla ristorazione collettiva, ma anche ai settori del catering aereo e crocieristico, espandendo così il proprio business.
Dichiarazioni del management

«Riceviamo il premio Industria Felix come una delle migliori imprese del Nord-Est, la prima del nostro settore, con grande soddisfazione e particolare orgoglio» ha commentato Tommaso Putin, Vicepresidente del Gruppo Serenissima Ristorazione. «Per rimanere competitivi in uno scenario complicato come quello attuale, è indispensabile coniugare innovazione tecnologica e digitale, orientamento alla sostenibilità e flessibilità. Il nostro impegno è chiaro: vogliamo offrire ai nostri clienti un servizio sempre più concorrenziale e sostenibile».
Prospettive future
Con una filosofia aziendale basata sui valori di innovazione, crescita e lavoro, Serenissima Ristorazione continua a promuovere una corretta cultura dell’alimentazione, soddisfacendo le esigenze dei propri clienti e garantendo un servizio di eccellenza e affidabilità. Il Gruppo Serenissima Ristorazione, con oltre 10.500 dipendenti e un fatturato consolidato superiore a 500 milioni di euro, mantiene il suo headquarter a Vicenza e coordina le attività delle sue società controllate diffuse in Italia, Europa e America.
Ricevi Verona Economia 7! 👇
👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!
PER RICEVERLO VIA EMAIL
In Evidenza
Ferrero in Italia, fatturato in aumento e 108 milioni di investimenti industriali nel 2024-2025

Lavoro in Veneto, frenata nel terzo trimestre 2025: tiene Verona con +4.600 occupati

Capodanno “italiano” da tutto esaurito sul Garda: hotel pieni al 95% e prenotazioni già per il 2026

Coldiretti Verona rafforza la governance: Melotti e Tessari entrano in Consiglio e Giunta

Intesa Sanpaolo e BEI: 700 milioni di euro per il sostegno delle PMI e mid-cap italiane

Produzione industriale veronese: trend positivo anche nel quarto trimestre

Primo investimento di Newport & Co: acquisito il 100% di Prodotti BAUMANN S.r.l.

Imprenditoria femminile, l’Italia guida la classifica della lavoratrici indipendenti

L’economia che non fa rumore ma tiene insieme la società



