Revo, utile netto pari a 5,8 milioni di euro, dividendi per 2 milioni
di Matteo ScolariREVO Insurance S.p.A., fondata e amministrata da Alberto Minali, nell’assemblea degli azionisti tenutasi sabato 20 aprile a Verona sotto la guida della presidente Antonia Boccadoro, ha approvato il bilancio di esercizio 2023 con risultati significativi, mostrando una crescita rilevante nei premi lordi e un solido risultato del conto tecnico.
Il bilancio di esercizio 2023 ha registrato premi lordi pari a 216,2 milioni di euro, segnando un aumento del 69,5% rispetto ai 131,4 milioni di euro del 2022. Il risultato del conto tecnico ha raggiunto i 15,4 milioni di euro. L’utile di esercizio è stato di 5,8 milioni di euro, di cui circa 2 milioni di euro saranno distribuiti agli azionisti come dividendo, con un valore di 0,084 euro per ciascuna azione ordinaria, escluse le azioni proprie. Il pagamento dei dividendi è previsto per il 22 maggio 2024, con le azioni prive del diritto al dividendo a partire dal 20 maggio 2024.

L’assemblea ha anche approvato i risultati consolidati del Gruppo REVO Insurance, che al 31 dicembre 2023 mostrano un risultato operativo adjusted di 21,3 milioni di euro e un utile netto consolidato di 10,6 milioni di euro, con un utile netto adjusted consolidato di 14,8 milioni di euro.
Antonia Boccadoro, presidente di REVO, ha commentato: «Il 2023 è stato un anno di grandi soddisfazioni. Abbiamo ottenuto ottimi risultati e abbiamo posto solide basi per i prossimi mesi. Il nostro modello di governance è stato rafforzato per supportare il business in modo innovativo e sostenibile, focalizzato sull’uso di tecnologie avanzate come l’Intelligenza Artificiale e sulla valorizzazione del capitale umano»
Inoltre, l’assemblea ha votato favorevolmente sulla Relazione 2024 sulla Politica di remunerazione e sulla Relazione sui compensi corrisposti per il 2023, confermando la loro approvazione alle strategie di gestione del personale e della remunerazione della società.
Durante l’evento, è stato anche rinnovato il Collegio Sindacale per il triennio 2024-2026, eleggendo Alberto Centurioni come presidente e Saverio Ugolini e Claudia Camisotti come sindaci effettivi. Francesco Rossetti e Paola Mazzucchelli sono stati nominati Sindaci supplenti.
REVO ha continuato a dimostrare un impegno verso i criteri ESG, ottenendo un rating di sostenibilità EE da Standard Ethics. Questo riconoscimento sottolinea l’attenzione dell’azienda verso pratiche sostenibili e responsabili.
Questi risultati e nomine sono disponibili per il pubblico nella relazione finanziaria annuale sul sito internet della società e attraverso il meccanismo di stoccaggio autorizzato dalla Consob.
Ricevi Verona Economia 7! 👇
👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!
PER RICEVERLO VIA EMAIL
In Evidenza
Italia prima al mondo per crescita del turismo congressuale

Vinext brevetta un polimero per assorbire acqua dall’umidità nell’aria

Imprenditoria femminile, l’Italia guida la classifica della lavoratrici indipendenti

Cooperative e pace, a Verona un confronto su diritti, giustizia e democrazia economica

L’economia che non fa rumore ma tiene insieme la società

Verona motore economico del Veneto: crescita, export e turismo in primo piano

Drivalia Italia rafforza la struttura: Remo Grosso nuovo Direttore Commerciale

Ricerca e sviluppo, Cariverona investe 1,2 milioni per giovani, imprese e transizione verde

Prezzi in aumento a Verona: inflazione all’1,3% a novembre, pesano alimentari e ristorazione



