Nuova call-to-action

Revo, utile netto pari a 5,8 milioni di euro, dividendi per 2 milioni

di Matteo Scolari
La società fondata da Alberto Minali, attuale CEO, e presieduta da Antonia Boccadoro, ha presentato a Verona i dati di bilancio 2023. Dividendo di 0,084 euro per ciascuna azione ordinaria.

REVO Insurance S.p.A., fondata e amministrata da Alberto Minali, nell’assemblea degli azionisti tenutasi sabato 20 aprile a Verona sotto la guida della presidente Antonia Boccadoro, ha approvato il bilancio di esercizio 2023 con risultati significativi, mostrando una crescita rilevante nei premi lordi e un solido risultato del conto tecnico.

Il bilancio di esercizio 2023 ha registrato premi lordi pari a 216,2 milioni di euro, segnando un aumento del 69,5% rispetto ai 131,4 milioni di euro del 2022. Il risultato del conto tecnico ha raggiunto i 15,4 milioni di euro. L’utile di esercizio è stato di 5,8 milioni di euro, di cui circa 2 milioni di euro saranno distribuiti agli azionisti come dividendo, con un valore di 0,084 euro per ciascuna azione ordinaria, escluse le azioni proprie. Il pagamento dei dividendi è previsto per il 22 maggio 2024, con le azioni prive del diritto al dividendo a partire dal 20 maggio 2024.

Antonia Boccadoro.

L’assemblea ha anche approvato i risultati consolidati del Gruppo REVO Insurance, che al 31 dicembre 2023 mostrano un risultato operativo adjusted di 21,3 milioni di euro e un utile netto consolidato di 10,6 milioni di euro, con un utile netto adjusted consolidato di 14,8 milioni di euro.

Antonia Boccadoro, presidente di REVO, ha commentato: «Il 2023 è stato un anno di grandi soddisfazioni. Abbiamo ottenuto ottimi risultati e abbiamo posto solide basi per i prossimi mesi. Il nostro modello di governance è stato rafforzato per supportare il business in modo innovativo e sostenibile, focalizzato sull’uso di tecnologie avanzate come l’Intelligenza Artificiale e sulla valorizzazione del capitale umano»

Inoltre, l’assemblea ha votato favorevolmente sulla Relazione 2024 sulla Politica di remunerazione e sulla Relazione sui compensi corrisposti per il 2023, confermando la loro approvazione alle strategie di gestione del personale e della remunerazione della società.

Durante l’evento, è stato anche rinnovato il Collegio Sindacale per il triennio 2024-2026, eleggendo Alberto Centurioni come presidente e Saverio Ugolini e Claudia Camisotti come sindaci effettivi. Francesco Rossetti e Paola Mazzucchelli sono stati nominati Sindaci supplenti.

REVO ha continuato a dimostrare un impegno verso i criteri ESG, ottenendo un rating di sostenibilità EE da Standard Ethics. Questo riconoscimento sottolinea l’attenzione dell’azienda verso pratiche sostenibili e responsabili.

Questi risultati e nomine sono disponibili per il pubblico nella relazione finanziaria annuale sul sito internet della società e attraverso il meccanismo di stoccaggio autorizzato dalla Consob.

👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!

PER RICEVERLO VIA EMAIL

Condividi ora!