Mercato immobiliare scaligero: l’osservatorio di FIAIP
di RedazioneSi è tenuto oggi, 28 marzo 2024, presso il DB Hotel di Caselle di Sommacampagna il convegno organizzato da FIAIP (Federazione italiana agenti immobiliari professionali) collegio di Verona, nel quale è stato presentato e divulgato FIAIP Monitora 2024, l’osservatorio del mercato immobiliare di Verona e Provincia relativo ai valori rilevati nell’anno 2023.
A introdurre il pomeriggio e a dialogare con gli ospiti è stato il presidente di FIAIP Verona, Francesco Savino.

Oltra a Savino, sul tavolo dei relatori è intervenuto il presidente del collegio dell’ordine dei Notai di Verona, Nicola Marino, seguito dal vicepresidente di ANCE Verona, Andrea Allegri, per mettere a confronto i tre diversi punti d’osservazione del mercato.
Nei giorni scorsi l’Ufficio Studi Tecnocasa aveva illustrato nel suo report come, tra le grandi città italiane, quella scaligera sia quella che nel 2023 detiene la percentuale più alta di acquisti per investimento, arrivando al 43,1% sul totale delle compravendite.
In Evidenza
Vita in Campagna: oltre 22mila visitatori a Veronafiere, +10% in un anno

Contratti pirata, Confcommercio Verona: «Stretta del Cnel passo decisivo contro il dumping»

Shock petrolifero, mercati sotto stress: sale l’inflazione, ma niente panico recessione

Caro diesel, stangata sui professionisti della strada: in Veneto coinvolte oltre 29mila attività

Tra geopolitica e portafogli: il nuovo equilibrio tra banche, risparmi e investimenti

Geopolitica e filiere sotto stress: rincari e ritardi mettono sotto pressione le imprese tecnologiche

AI e imprese, a Verona il futuro è già presente: il 22 aprile l’EOS Future Summit 2026

Ex Ilva, Cioetto: «Segnale grave dal Senato, l’industria non può essere ignorata»

ITAS Mutua cresce nel 2025: volume d’affari a 1,5 miliardi e solvibilità al 261%





