Nuova call-to-action

G7 a Verona, Altamura: «Giornata impegnativa. Priorità alla sicurezza»

di Redazione
Blindata dalle prime ore del mattino, Verona si appresta a vivere una giornata che ricorderà per molto tempo: il G7 è iniziato in Gran Guardia. La città è sorvolata da elicotteri e il dispiegamento di forze dell'ordine è ingente per garantire la sicurezza dell'area di piazza Bra. Presenti sulle principali strade cittadine anche gli agenti…

Blindata dalle prime ore del mattino, Verona si appresta a vivere una giornata che ricorderà per molto tempo: il G7 è iniziato in Gran Guardia. La città è sorvolata da elicotteri e il dispiegamento di forze dell’ordine è ingente per garantire la sicurezza dell’area di piazza Bra. Presenti sulle principali strade cittadine anche gli agenti della polizia locale, come ricordato dal Comandante Luigi Altamura.

Comandante è una grande giornata, un grande impegno soprattutto per la polizia locale, per garantire la sicurezza e la viabilità.

Sì, questa mattina abbiamo chiuso i ponti, il ponte Aleardi e il ponte Navi per garantire il trasporto pubblico che ha accumulato un ritardo di circa quindici minuti, ma abbiamo garantito di arrivare tutti a scuola nei tempi previsti. Sarà una giornata molto impegnativa e lo ricordiamo: daremo la precedenza al trasporto pubblico e il trasporto privato rimane in coda o deve cambiare i percorsi. La priorità è la sicurezza, così come indicata dalle autorità di pubblica sicurezza.

Invitate la cittadinanza a un po’ di collaborazione, vista la portata dell’evento.

Questo è un G7, non è una sagra o una festa di paese, è un evento mondiale. Abbiamo tantissima attenzione mediatica e questo è importante per la città. Però la collaborazione serve, per cui anche nel pomeriggio adotteremo dei piani straordinari per cui chiediamo di evitare di venire con la macchina in centro.

È una prova generale visto il prossimo G7 delle Camere Basse e l’arrivo del Papa.

Sì, è un allineamento di pianeti. È un anno straordinario per la città, straordinario per i miei agenti che ringrazio perché hanno fatto sforzi importanti in questi giorni. Ricordo a tutti che abbiamo ancora il cantiere di via Città di Nimes, che non è una barzelletta, ma ogni mattina ci porta via veramente tanto lavoro.

È anche un’ottima prova di collaborazione tra forze dell’ordine.

Questa è la dimostrazione che le autorità di pubblica sicurezza e tutti i comandanti provinciali lavorano per il bene della città. Lo ha dimostrato il Prefetto, il Questore, il Comandante provinciale dei Carabinieri e la Guardia di Finanza. Noi ci siamo, diamo il nostro apporto e cerchiamo di ridurre i disagi. Questo è l’obiettivo.

👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!

PER RICEVERLO VIA EMAIL

Condividi ora!