G7 a Verona, Altamura: «Giornata impegnativa. Priorità alla sicurezza»
di RedazioneBlindata dalle prime ore del mattino, Verona si appresta a vivere una giornata che ricorderà per molto tempo: il G7 è iniziato in Gran Guardia. La città è sorvolata da elicotteri e il dispiegamento di forze dell’ordine è ingente per garantire la sicurezza dell’area di piazza Bra. Presenti sulle principali strade cittadine anche gli agenti della polizia locale, come ricordato dal Comandante Luigi Altamura.
Comandante è una grande giornata, un grande impegno soprattutto per la polizia locale, per garantire la sicurezza e la viabilità.
Sì, questa mattina abbiamo chiuso i ponti, il ponte Aleardi e il ponte Navi per garantire il trasporto pubblico che ha accumulato un ritardo di circa quindici minuti, ma abbiamo garantito di arrivare tutti a scuola nei tempi previsti. Sarà una giornata molto impegnativa e lo ricordiamo: daremo la precedenza al trasporto pubblico e il trasporto privato rimane in coda o deve cambiare i percorsi. La priorità è la sicurezza, così come indicata dalle autorità di pubblica sicurezza.
Invitate la cittadinanza a un po’ di collaborazione, vista la portata dell’evento.
Questo è un G7, non è una sagra o una festa di paese, è un evento mondiale. Abbiamo tantissima attenzione mediatica e questo è importante per la città. Però la collaborazione serve, per cui anche nel pomeriggio adotteremo dei piani straordinari per cui chiediamo di evitare di venire con la macchina in centro.
È una prova generale visto il prossimo G7 delle Camere Basse e l’arrivo del Papa.
Sì, è un allineamento di pianeti. È un anno straordinario per la città, straordinario per i miei agenti che ringrazio perché hanno fatto sforzi importanti in questi giorni. Ricordo a tutti che abbiamo ancora il cantiere di via Città di Nimes, che non è una barzelletta, ma ogni mattina ci porta via veramente tanto lavoro.
È anche un’ottima prova di collaborazione tra forze dell’ordine.
Questa è la dimostrazione che le autorità di pubblica sicurezza e tutti i comandanti provinciali lavorano per il bene della città. Lo ha dimostrato il Prefetto, il Questore, il Comandante provinciale dei Carabinieri e la Guardia di Finanza. Noi ci siamo, diamo il nostro apporto e cerchiamo di ridurre i disagi. Questo è l’obiettivo.
Ricevi Verona Economia 7! 👇
👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!
PER RICEVERLO VIA EMAIL
In Evidenza
Italia prima al mondo per crescita del turismo congressuale

Vinext brevetta un polimero per assorbire acqua dall’umidità nell’aria

Imprenditoria femminile, l’Italia guida la classifica della lavoratrici indipendenti

Cooperative e pace, a Verona un confronto su diritti, giustizia e democrazia economica

L’economia che non fa rumore ma tiene insieme la società

Verona motore economico del Veneto: crescita, export e turismo in primo piano

Drivalia Italia rafforza la struttura: Remo Grosso nuovo Direttore Commerciale

Ricerca e sviluppo, Cariverona investe 1,2 milioni per giovani, imprese e transizione verde

Prezzi in aumento a Verona: inflazione all’1,3% a novembre, pesano alimentari e ristorazione



