Nuova call-to-action

Moroder, Sparkasse: «Da sempre votati al tema della filiera agroalimentare»

di admin
Moritz Moroder, responsabile direzione commercial banking Sparkasse, ha tracciato una fotografia dell'impegno dell'istituto di credito in ambito agroalimentare.
Moritz Moroder, responsabile direzione commercial banking Sparkasse, ha tracciato una fotografia dell’impegno dell’istituto di credito in ambito agroalimentare.
Parliamo di filiera agroalimentare: un tema a voi molto caro…
In Trentino Alto Adige siamo molto votati anche al tema dell’agricoltura e della filiera agroalimentare. Proprio su questo segmento la nostra banca ha deciso di inserire nella politica creditizia del 2024 dei plafond specifici per sostenere questa filiera. 
In Trentino Alto Adige c’è una cultura pervasiva della filiera: una capacità innata, la vostra, di mettervi insieme e valorizzare i vostri prodotti in maniera più ampia…
Non saprei dire se sia innata, ma i nostri imprenditori hanno capito che è utile per presentarsi ai mercati sempre più internazionalizzati. Anche nel settore agroalimentare queste collaborazioni hanno portato a un innalzamento della qualità che poi viene apprezzato anche dai mercati esteri. 

Guarda l’intervista completa

Condividi ora!