Quattro donne venete “creatrici del tempo” di Perserico
di adminPeserico, uno dei grandi brand dell’alta moda italiana, presenta il suo nuovo progetto per interpretare i suoi valori più importanti, affidando a 4 donne, che appartengono ad ambiti professionali diversi ma che condividono l’amore e l’impegno per il lavoro di ogni giorno e affrontano con determinazione le sfide del quotidiano sentendosi artefici dei propri traguardi.
Ciascuna di esse incarna un valore ben preciso. Si va da Maria Peserico, che rappresenta il futuro, l’imprenditrice che 60 anni fa ha dato vita a Confezioni Peserico, alla determinazione di Chiara Pavan, resident chef di Venissa di Mazzorbo, stella verde Michelin 2022; dalla gentilezza di Cristina Giopp, specialista nel raccontare il mondo dell’arte e della cultura alla libertà della veneziana Lieta Naccari, cantante lirica e di crossover, diplomata al Conservatorio di Venezia e specializzatasi poi all’Accademia di Santa Cecilia a Roma.

«Caratteristiche – dice una nota aziendale – che le hanno rese protagoniste di “Donne creatrici del tempo”, il nuovo progetto digitale che l’azienda si regala per festeggiare i 60 anni di attività».
Uno storytelling declinato in 4 “corti” emozionali che raccontano il complesso universo femminile così ben rappresentato dalle collezioni Peserico. Prossimamente Instagram e Facebook ospiteranno lo storytelling dedicato alle protagoniste del progetto. Interviste, video e foto del backstage verranno pubblicate nel sito del brand mentre la newsletter aziendale diffonderà i contenuti a un’ulteriore platea virtuale.
In Evidenza
Fondo Nazionale Reddito Energetico: prorogati di 6 mesi i termini

Termomeccanica e transizione energetica: le imprese veronesi fanno sistema per restare competitive

Verona accelera più di Veneto e Italia: PIL pro capite a +1,9%

Manovra 2026: Confartigianato Verona promuove il rigore, ma boccia Transizione 5.0

Ferrero in Italia, fatturato in aumento e 108 milioni di investimenti industriali nel 2024-2025

Lavoro in Veneto, frenata nel terzo trimestre 2025: tiene Verona con +4.600 occupati

Intesa Sanpaolo e BEI: 700 milioni di euro per il sostegno delle PMI e mid-cap italiane

Produzione industriale veronese: trend positivo anche nel quarto trimestre

Primo investimento di Newport & Co: acquisito il 100% di Prodotti BAUMANN S.r.l.



