Scaligera Basket sceglie Unaforesta come partner per l’e-commerce e il retail
di adminScaligera Basket fresca della storica promozione in Serie A si affida allo studio di consulenza Unaforesta per lo sviluppo del progetto retail omnicanale che vede coinvolto l’eCommerce e lo store e per la creazione di nuovi progetti speciali.
La collaborazione prevedrà la consulenza per il potenziamento dei canali digital in ottica di posizionamento del marchio, sviluppo della community su tutti i touchpoints coinvolti (a partire da eCommerce e punti vendita fisici) e distribuzione più capillare del merchandising ufficiale con obiettivi di incremento revenue.
Unaforesta Consulting Studio ha già una forte esperienza in ambito sport e nel mondo basket in particolare. Un settore che mostra da sempre una community preparata, attenta al lato sportivo e ai valori della Società, tifosi dal grande attaccamento e sempre pronti a spingere e supportare la propria squadra. Scaligera Basket non fa eccezione e, anzi, intende proseguire la storia gloriosa di questa piazza, portando il giusto grado di innovazione e digital richiesto da uno scenario sempre più omnicanale.
Niccolò Vallenari, amministratore di Unaforesta, commenta così l’accordo: «È per noi motivo di grande orgoglio essere al fianco di Scaligera Basket in questa stagione così importante anche dal punto di vista simbolico. La Serie A si è dimostrata un palcoscenico di rilievo e siamo convinti di avere tutte le componenti per sviluppare un progetto omnichannel con un forte impatto sulla città e il pubblico».
Le attività inizieranno nel corso delle prossime settimane e si svilupperanno durante tutta la stagione sportiva 2022/23.
In Evidenza
Fondo Nazionale Reddito Energetico: prorogati di 6 mesi i termini

Termomeccanica e transizione energetica: le imprese veronesi fanno sistema per restare competitive

Verona accelera più di Veneto e Italia: PIL pro capite a +1,9%

Manovra 2026: Confartigianato Verona promuove il rigore, ma boccia Transizione 5.0

Ferrero in Italia, fatturato in aumento e 108 milioni di investimenti industriali nel 2024-2025

Lavoro in Veneto, frenata nel terzo trimestre 2025: tiene Verona con +4.600 occupati

Intesa Sanpaolo e BEI: 700 milioni di euro per il sostegno delle PMI e mid-cap italiane

Produzione industriale veronese: trend positivo anche nel quarto trimestre

Primo investimento di Newport & Co: acquisito il 100% di Prodotti BAUMANN S.r.l.



