Eataly, nuova partnership con Smartbox per viaggiare con gusto
di adminSmartbox, il Group dei cofanetti regalo, stringe partnership con Eataly: pronti a sbarcare sul mercato autunnale cinque nuove idee alla scoperta delle eccellenze gastronomiche italiane. E’ il primo dei colpi messi a segno dal colosso del food di Farinetti da quando, la scorsa settimana, ha ceduto le quote di maggioranza a Investindustrial, società di private equity di Andrea Bonomi.
Eataly, inoltre, sta creando grande fermento anche a Verona: fissato a mercoledì 5 ottobre il taglio del nastro del nuovo store nell’ex Stazione frigorifera dei Magazzini generali. Un ampio mercato di prodotti, degustazioni, corsi e workshop, oltre 2500 etichetti di vini con tanto di ristorante agricolo.
Smartbox e Eatinerari, società del gruppo Eataly, propongono veri e propri percorsi culinari con degustazioni, cene e tanto altro per assaggiare piatti tipici e prodotti locali. 5 nuovi cofanetti regalo per altrettante food experience: tra queste, anche una Lezione di Cucina in compagnia di uno chef o pasticciere; oppure, i più avventurosi, possono scegliere una “fuga enogastronomica”, ideale per tutti i gastronauti che desiderano una evasione del palato tra prelibatezze artigianali e produttori regionali.
«Questo progetto nasce da una condivisione di valori – commenta Xavier Durand, Country Manager Italy & Switzerland di Smartbox –. Vogliamo proporre esperienze sempre più autentiche, vicine al territorio, che affondano le radici nell’eccellenza e nel Made in Italy. Quest’autunno scommettiamo sull’Italia gastronomica con una selezione di cofanetti che offrono l’occasione di regalarsi o regalare un viaggio nel gusto e nelle tradizioni locali, un’esperienza che fa bene alla mente e al palato».
I nuovi cofanetti in uscita in collaborazione con Eataly sono cinque e tutti da scoprire: “L’arte della pizza”, “A tavola con gusto”, Menu esclusivo”, “In cucina con gli chef” e “Soggiorno gastronomico”.
In Evidenza
Fondo Nazionale Reddito Energetico: prorogati di 6 mesi i termini

Termomeccanica e transizione energetica: le imprese veronesi fanno sistema per restare competitive

Verona accelera più di Veneto e Italia: PIL pro capite a +1,9%

Manovra 2026: Confartigianato Verona promuove il rigore, ma boccia Transizione 5.0

Ferrero in Italia, fatturato in aumento e 108 milioni di investimenti industriali nel 2024-2025

Lavoro in Veneto, frenata nel terzo trimestre 2025: tiene Verona con +4.600 occupati

Intesa Sanpaolo e BEI: 700 milioni di euro per il sostegno delle PMI e mid-cap italiane

Produzione industriale veronese: trend positivo anche nel quarto trimestre

Primo investimento di Newport & Co: acquisito il 100% di Prodotti BAUMANN S.r.l.



