Benessere psicologico, Serenis.it raccoglie 1.1 milioni per renderlo accessibile a tutti
di adminLa pandemia ha fatto da detonatore: la salute mentale è entrata prepotentemente al centro del dibattito pubblico. A livello mondiale i numeri sono impressionanti: oltre 53 milioni di casi di disturbo depressivo in più e 76 milioni di disturbi d’ansia direttamente collegati al contesto pandemico.
Le risposte ad una situazione di assoluta necessità e di narrazione spesso distorta o antiquata sul benessere mentale possono arrivare sì a livello sistemico – con le riflessioni e il dibattito in atto in Italia sul bonus psicologico – ma anche a livello imprenditoriale, coniugando i più moderni servizi digitali alla competenza e al valore scientifico.
Sconfiggere il tabù della salute mentale e renderla più accessibile: la mission diSerenis.it – la piattaforma nata meno di 6 mesi fa per affiancare nella ricerca del giusto psicoterapeuta e nell’intero percorso psicologico – è ambiziosa ma sempre più urgente e necessaria.
Serenis.it, lanciata da Silvia Wang (già founder di ProntoPro), ha raccolto di recente 1.1 milioni di euro grazie ad un round di investimento che contribuirà a rinforzare tre aree:
· – lo sviluppo del team e della squadra di psicoterapeuti
· – la comunicazione e la sensibilizzazione sul tema della salute mentale
· – l’ampliamento dei servizi, per migliorare la proposta attuale al di là della seduta di terapia
«Crediamo che il benessere mentale sia come il benessere fisico: prendersi cura del proprio corpo non è un’azione limitata nel tempo ma è qualcosa di costante nel corso della vita – spiega Silva Wang -, e lo stesso crediamo debba essere per il benessere mentale. Le risorse raccolte saranno investite per mantenere la nostra promessa di qualità, ma anche per migliorare ed evolvere i servizi che vogliamo mettere a disposizione dei nostri utenti».
In Evidenza
UGL rafforza la presenza a Verona: inaugurata una nuova sede alle Golosine

Energia e innovazione, Emanuela Lucchini confermata alla guida di Coverfil

La nuova primavera del vivere lento: tra orti, giardini e ritorno alla natura

Federalberghi Garda Veneto, inaugurata la stagione 2026: «Fiducia e gioco di squadra»

Magis e Confcommercio Verona: intesa su luce e gas

Lavoro, il Veneto rallenta: nel 2025 meno crescita ma Verona resta tra le province più dinamiche

Poste Italiane punta dritta su Tim: «Vogliamo guidare la trasformazione tecnologica»

Revolut vola: utili record a 2,3 miliardi e ricavi a 6 miliardi, spinta globale per la banca digitale

Shock petrolifero, mercati sotto stress: sale l’inflazione, ma niente panico recessione





