Nuova call-to-action

L’Agenzia Fitch conferma il rating IFS a “A-”, per Assicurazioni Generali. IFS = Insurance Financial Strength, ossia, solidità finanziaria.

di admin
Da Trieste e in data 22 ottobre 2020, la Compagnia del Leone ha segnalato che l’agenzia di rating Fitch ha comunicato di aver confermato il giudizio sulla solidità finanziaria di Generali a ‘A-‘. L’agenzia ha inoltre confermato il giudizio ‘BBB+‘ sul merito di credito (Issuer Default Rating – IDR).

L’outlook rimane stabile. I ratings, si dice a Trieste, riflettono la solida posizione di capitale di Generali e l’ottimo profilo di business, in particolare, grazie alla posizione di leadership della Compagnia, in Paesi, come Italia, Germania e Francia. Quanto alla leva finanziaria del Gruppo, essa è considerata moderata, rispetto ai suoi ratings.
Pierantonio Braggio

Condividi ora!