Riciclano pezzi di un’auto d’epoca per realizzare l’albero di Natale.
di adminVerona, 18/12/2019 –
E davvero rimaniamo stupiti di fronte a questo particolare Albero di Natale creato da vecchi ferri arrugginiti che sono stati sapientemente montati e trasformati in un’opera d’arte.
L’albero di Natale, infatti, è fatto dal riciclo di alcune balestre di una vecchia FIAT 500 C degli anni ’50 che saldate insieme formano la struttura centrale mentre vecchie punterie, molle e valvole servono a decorarne i rami. Sulla punta svetta una ruota fonica di una vecchia Fiat Panda.
Il vecchio che prende vita per ricordarci l’importanza di rispettare l’ambiente in ogni ambito, ecco il messaggio che i ragazzi hanno voluto trasferire con questo Albero speciale.
Lo metteranno a disposizione di tutti, privati o aziende, che volessero ammirarloe sarà visibile fino a fine gennaio nella sede Scaligera Formazione ENGIM in via Berardi, 9 Verona.
Scaligera Formazione ENGIM
Scaligera Formazione-Engim si occupa di formazione professionale. Offre corsi a qualifica triennale e corsi di quarto anno per il diploma tecnico per i giovani in obbligo formativo oltre a percorsi di specializzazione e aggiornamento professionale per adulti. È specializzata nei settori autoriparatore-meccatronico, carrozziere, operatore elettrico e operatore termoidraulico. Engim Veneto è socio di Scaligera Formazione e insieme gestiscono 12 Scuole di Formazione Professionale di cui tre a Verona e le altre a Mirano-Marghera (VE), Oderzo, Teviso, Thiene (VI), Tonezza (VI), Vicenza, Padova e Venezia per un totale di 3133 alunni suddivisi in 139 corsi di formazione iniziale, 13 corsi di formazione superiore e 17 corsi di formazione continua.
In Evidenza
Ferrero in Italia, fatturato in aumento e 108 milioni di investimenti industriali nel 2024-2025

Lavoro in Veneto, frenata nel terzo trimestre 2025: tiene Verona con +4.600 occupati

Capodanno “italiano” da tutto esaurito sul Garda: hotel pieni al 95% e prenotazioni già per il 2026

Coldiretti Verona rafforza la governance: Melotti e Tessari entrano in Consiglio e Giunta

Intesa Sanpaolo e BEI: 700 milioni di euro per il sostegno delle PMI e mid-cap italiane

Produzione industriale veronese: trend positivo anche nel quarto trimestre

Primo investimento di Newport & Co: acquisito il 100% di Prodotti BAUMANN S.r.l.

Imprenditoria femminile, l’Italia guida la classifica della lavoratrici indipendenti

L’economia che non fa rumore ma tiene insieme la società



