A cura di Fondazione Cariverona, grande concerto, nella chiesa di San Tomaso Cantuariense, Verona, commemorativo della presenza di Wolfgang Amadeus Mozart (1756-1791), nella città scaligera, nel 1770.
di adminIl prezioso strumento verrà suonato, durante l’appuntamento citato, dal raffinato e prestigioso interprete, il M° Andrea Marcon, direttore delle iniziative musicali di Fondazione Cariverona, accompagnato dal Quartetto VenEthos Ensemble, composto da Giacomo Catana, Mauro Spinazzè, Francesco Lovato, e Massimo Zaborra Raccanelli. Il programma della serata prevede l’esecuzione di nove composizioni dell’artista settecentesco: Quartetto per archi in Sol maggiore KV. 156, Adagio in Do maggiore KV. 356, la Sonata del signor Mozart ridotta per l’organo dal signor Nicoló Moretti, le Sonate da Chiesa in Fa maggiore, Re maggiore, Sol maggiore e Do maggiore. L’appuntamento musicale si concluderà con la Fantasia in Re minore KV. 397 e il Quartetto per archi in Sol Maggiore KV. 80.
Un’ulteriore, quindi, grande iniziativa culturale di Fondazione Cariverona, che promuove importante storia musicale e fa sapere ai veronesi d’oggi, come Amadeus sia stato a Verona il 7 gennaio 1770 e l’abbia onorata, con la sua immortale musica.
Pierantonio Braggio
In Evidenza
Matteo Scolari: «Il futuro passa da Verona, un anno di eventi e impegno per la città»

Nicola Baldo: «Il 2026 porterà nuove opportunità per Verona e il commercio»

Matilde Breoni: «Il futuro dei giovani passa attraverso la rete e la collaborazione»

Andrea Fedrigo: «80 anni di Ance Verona, un impegno per lo sviluppo del territorio»

Stellantis: stop allo smart working dal 2027

Altromercato: 46,8 milioni di valore generato e +226% di autofinanziamento in cinque anni

Bio europeo a quota 58,7 miliardi: l’Italia leader per superfici e operatori

Mps chiude il 2025 con utili in forte crescita e dividendi record: oltre 2,6 miliardi agli azionisti

UniCredit, l’utile netto vola oltre i 10 miliardi. Nuovo slancio per il piano “Unlimited”





