La giornata dell’albero regala 200 nuove piante alla città
di adminLe piante sono il premio ricevuto dagli studenti della scuola per l’impegno dimostrato nel progetto comunale “Facciamo strada insieme” che, nel mese di ottobre, li ha portati ad effettuare a piedi il giornaliero tragitto casa-scuola.
Nuove piante sono andate oggi ad abbellire i cortili di altre 30 scuole che hanno aderito al progetto: “Aleardi di Quinto”, “A.Forti”, “Giuliari”, “Ariosto”, “Dorigo”, “Betteloni-Montorio”, "Maggi”, "Cesari”, “DeAmicis”, “B.Barbarani”, “Fracazzole”, “Carducci”, “Manzoni”, “Rodari”, “Pascoli-Poiano”, “Mons, Chiot”, “Vivaldi”, “Camozzini”, “6 Maggio 1848”, “Guarino”, “Solinas”, “Pisano-Avesa”, “Provolo”, “Rosani”, “Milani”, “Collodi”,“Busti”,”Virgo Carmeli”, “Seghetti”, “Educandato agli Angeli”.
“In questa giornata – precisa Segala – è importante ricordare e comprendere l’importanza che hanno le piante nel nostro ecosistema e, in particolare, per la qualità della vita nella nostra città. Promuovere una maggior cultura per la salvaguardia dell’ambiente e del paesaggio è una missione importante che deve riguardare tutti. Come amministrazione puntiamo ad accrescere il più possibile la presenza degli alberi sul territori, come fondamentale strumento in grado di ridurre l’effetto serra, contrastare i mutamenti climatici e rendere le nostre città più respirabili, vivibili e belle”.
In Evidenza
Progetto Fuoco 2026: la biomassa protagonista della transizione energetica

Matteo Scolari: «Il futuro passa da Verona, un anno di eventi e impegno per la città»

Matilde Breoni: «Il futuro dei giovani passa attraverso la rete e la collaborazione»

Andrea Fedrigo: «80 anni di Ance Verona, un impegno per lo sviluppo del territorio»

Stellantis: stop allo smart working dal 2027

Altromercato: 46,8 milioni di valore generato e +226% di autofinanziamento in cinque anni

Bio europeo a quota 58,7 miliardi: l’Italia leader per superfici e operatori

Mps chiude il 2025 con utili in forte crescita e dividendi record: oltre 2,6 miliardi agli azionisti

UniCredit, l’utile netto vola oltre i 10 miliardi. Nuovo slancio per il piano “Unlimited”





