La giornata dell’albero regala 200 nuove piante alla città
di adminLe piante sono il premio ricevuto dagli studenti della scuola per l’impegno dimostrato nel progetto comunale “Facciamo strada insieme” che, nel mese di ottobre, li ha portati ad effettuare a piedi il giornaliero tragitto casa-scuola.
Nuove piante sono andate oggi ad abbellire i cortili di altre 30 scuole che hanno aderito al progetto: “Aleardi di Quinto”, “A.Forti”, “Giuliari”, “Ariosto”, “Dorigo”, “Betteloni-Montorio”, "Maggi”, "Cesari”, “DeAmicis”, “B.Barbarani”, “Fracazzole”, “Carducci”, “Manzoni”, “Rodari”, “Pascoli-Poiano”, “Mons, Chiot”, “Vivaldi”, “Camozzini”, “6 Maggio 1848”, “Guarino”, “Solinas”, “Pisano-Avesa”, “Provolo”, “Rosani”, “Milani”, “Collodi”,“Busti”,”Virgo Carmeli”, “Seghetti”, “Educandato agli Angeli”.
“In questa giornata – precisa Segala – è importante ricordare e comprendere l’importanza che hanno le piante nel nostro ecosistema e, in particolare, per la qualità della vita nella nostra città. Promuovere una maggior cultura per la salvaguardia dell’ambiente e del paesaggio è una missione importante che deve riguardare tutti. Come amministrazione puntiamo ad accrescere il più possibile la presenza degli alberi sul territori, come fondamentale strumento in grado di ridurre l’effetto serra, contrastare i mutamenti climatici e rendere le nostre città più respirabili, vivibili e belle”.
In Evidenza
Ferrero in Italia, fatturato in aumento e 108 milioni di investimenti industriali nel 2024-2025

Lavoro in Veneto, frenata nel terzo trimestre 2025: tiene Verona con +4.600 occupati

Capodanno “italiano” da tutto esaurito sul Garda: hotel pieni al 95% e prenotazioni già per il 2026

Coldiretti Verona rafforza la governance: Melotti e Tessari entrano in Consiglio e Giunta

Intesa Sanpaolo e BEI: 700 milioni di euro per il sostegno delle PMI e mid-cap italiane

Produzione industriale veronese: trend positivo anche nel quarto trimestre

Primo investimento di Newport & Co: acquisito il 100% di Prodotti BAUMANN S.r.l.

Imprenditoria femminile, l’Italia guida la classifica della lavoratrici indipendenti

L’economia che non fa rumore ma tiene insieme la società



