U.V.A. Fuorisalone Verona 2018: due giorni di cene e degustazioni con cantine da tutta Italia
di admin
LE CENE
Sarà l’occasione per provare, assieme ai produttori, la cucina romana contemporanea di Carla Trimani, chef dello storico Trimani Wine Bar di Roma, il più antico d’Italia. La cucina di Carla è un sapiente connubio di tradizione romanesche e moderne tecniche di cucina, al servizio di un’intensità di gusto ed equilibrio sorprendenti.
In abbinamento una selezione dei vini di U.V.A. che accompagneranno ogni portata. Sarà una occasione per scoprire queste piccole cantine artigiane e confrontarsi direttamente con la viva voce dei vignaioli. Produttori accomunati dal principio dell’atto vinicolo tradizionale, rispettoso di insegnamenti antichi quanto consapevole delle moderne tecniche.
Sono disponibili 40 posti a serata. Per informazioni e prenotazioni si può chiamare il Numero Verde di Hostaria 800 684 448, scrivere una email a info@hostariaverona.com oppure presso Verona Box Office in via Pallone, 16
LE DEGUSTAZIONI
Sabato 14 aprile dalle 11.00 alle 20.00 (ultimo ingresso alle 19.00) sempre presso i locali della Soffritta, si potranno fare delle speciali degustazioni incontrando direttamente gli 8 vignaioli artigiani di U.V.A. con le loro straordinarie produzioni che attraversano l’Italia, queste le cantine protagoniste: Ayunta (Sicilia), Agricola Le Nuvole (Basilicata), Azienda Agricola Cirelli (Abruzzo), Azienda Agricola Fabrizio Dionisio (Toscana), Colacicchi (Lazio), Castel San Mauro (Friuli-Venezia Giulia), Mutiliana (Emilia Romagna) e Zanotto col Fondo (Veneto).
Con soli 10 € il pubblico potrà accedere alla manifestazione e riceverà in omaggio un bicchiere e una sacchetta portabicchiere per vivere una caratteristica esperienza sensoriale con degustazioni che dureranno l’intera giornata, anch’esse accompagnate dagli stuzzichini di cucina romana contemporanea di Carla Trimani.
Il biglietto per le degustazioni del sabato si potrà acquistare direttamente alla Soffritta negli orari della manifestazione.
In Evidenza
Guide e accompagnatori turistici: nasce ConfGuide Confcommercio Verona

Amazon punta sulla logistica sostenibile: Verona entra nella rete della micromobilità urbana

Transizione 5.0, Casartigiani: «Tagli inaccettabili, così si bloccano gli investimenti»

Energia, stangata da 15 miliardi: famiglie e imprese sotto pressione

La nuova primavera del vivere lento: tra orti, giardini e ritorno alla natura

Magis e Confcommercio Verona: intesa su luce e gas

Lavoro, il Veneto rallenta: nel 2025 meno crescita ma Verona resta tra le province più dinamiche

Poste Italiane punta dritta su Tim: «Vogliamo guidare la trasformazione tecnologica»

Revolut vola: utili record a 2,3 miliardi e ricavi a 6 miliardi, spinta globale per la banca digitale





