U.V.A. Fuorisalone Verona 2018: due giorni di cene e degustazioni con cantine da tutta Italia
di admin
LE CENE
Sarà l’occasione per provare, assieme ai produttori, la cucina romana contemporanea di Carla Trimani, chef dello storico Trimani Wine Bar di Roma, il più antico d’Italia. La cucina di Carla è un sapiente connubio di tradizione romanesche e moderne tecniche di cucina, al servizio di un’intensità di gusto ed equilibrio sorprendenti.
In abbinamento una selezione dei vini di U.V.A. che accompagneranno ogni portata. Sarà una occasione per scoprire queste piccole cantine artigiane e confrontarsi direttamente con la viva voce dei vignaioli. Produttori accomunati dal principio dell’atto vinicolo tradizionale, rispettoso di insegnamenti antichi quanto consapevole delle moderne tecniche.
Sono disponibili 40 posti a serata. Per informazioni e prenotazioni si può chiamare il Numero Verde di Hostaria 800 684 448, scrivere una email a info@hostariaverona.com oppure presso Verona Box Office in via Pallone, 16
LE DEGUSTAZIONI
Sabato 14 aprile dalle 11.00 alle 20.00 (ultimo ingresso alle 19.00) sempre presso i locali della Soffritta, si potranno fare delle speciali degustazioni incontrando direttamente gli 8 vignaioli artigiani di U.V.A. con le loro straordinarie produzioni che attraversano l’Italia, queste le cantine protagoniste: Ayunta (Sicilia), Agricola Le Nuvole (Basilicata), Azienda Agricola Cirelli (Abruzzo), Azienda Agricola Fabrizio Dionisio (Toscana), Colacicchi (Lazio), Castel San Mauro (Friuli-Venezia Giulia), Mutiliana (Emilia Romagna) e Zanotto col Fondo (Veneto).
Con soli 10 € il pubblico potrà accedere alla manifestazione e riceverà in omaggio un bicchiere e una sacchetta portabicchiere per vivere una caratteristica esperienza sensoriale con degustazioni che dureranno l’intera giornata, anch’esse accompagnate dagli stuzzichini di cucina romana contemporanea di Carla Trimani.
Il biglietto per le degustazioni del sabato si potrà acquistare direttamente alla Soffritta negli orari della manifestazione.
In Evidenza
Nuovi progetti per Pernigo Group, tra ospitalità, food e visione imprenditoriale

UniCredit, l’utile netto vola oltre i 10 miliardi. Nuovo slancio per il piano “Unlimited”

Wine Paris al via, la Valpolicella presente con 50 aziende e un’area espositiva ampliata

Nadia Pasquali nuova presidente dell’Associazione Ristoratori Confcommercio

Oltre 100mila presenze a Fieragricola 2026: bilancio positivo per Veronafiere

I distillati arrivano a Vinitaly con “Xcellent Spirits”

Stellantis, seduta nera in Borsa: 22 miliardi di oneri e stop al dividendo

Volotea, Verona base d’eccellenza: alta soddisfazione dei clienti e 730mila posti nel 2026

Banco BPM chiude il 2025 con utili record: oltre 2 miliardi e dividendo a 1 euro per azione





