Robotica: Ass Donazzan, “Complimenti ai ragazzi dell’Istituto Don Bosco di Verona, Campioni d’Italia – sono gli “Archimede” del nostro futuro”
di adminOra la squadra veronese, composta da 10 studenti delle classi terze del liceo delle scienze applicate e ‘allenata’ dal professor Luca Zanetti, parteciperà al First Championship, finale mondiale di scienza e robotica a squadre in programma a Detroit il 25-28 aprile, insieme alle prime classificate negli altri paesi del mondo.
“Il successo dei questi giovani ‘Archimede’ di Verona, peraltro già abituati a brillanti risultati in queste competizioni – plaude l’assessore – conferma l’alta qualità delle scuole paritarie in Veneto, e l’appassionata dedizione dei loro docenti. La loro vittoria a Rovereto testimonia che le cosiddette ‘Stem’ (cioè le materie scientifiche, scienza, tecnologia, ingegneria e matematica) non sono affatto le ‘cenerentole’ tra le materie scolastiche in Italia e che possono essere coniugate con intelligenza e fantasia alle abilità di gioco”.
“Un caloroso ‘in bocca la lupo’ per la prossima sfida a Detroit – conclude l’assessore – a questo gruppo di ingegnosi e giovanissimi ‘artigiani del futuro’”.
In Evidenza
Daverio & Florio sostiene Progetto Quid: formazione e lavoro per donne over 50

Serenissima Ristorazione: primo Report di Sostenibilità e nuova governance ESG

Oniverse chiude il 2025 a 3,7 miliardi di ricavi: cresce l’estero, investimenti oltre 350 milioni

Matteo Scolari: «Il futuro passa da Verona, un anno di eventi e impegno per la città»

Stellantis: stop allo smart working dal 2027

Altromercato: 46,8 milioni di valore generato e +226% di autofinanziamento in cinque anni

Bio europeo a quota 58,7 miliardi: l’Italia leader per superfici e operatori

Mps chiude il 2025 con utili in forte crescita e dividendi record: oltre 2,6 miliardi agli azionisti

UniCredit, l’utile netto vola oltre i 10 miliardi. Nuovo slancio per il piano “Unlimited”





