Alla Gran Guardia incontro informativo “Medicina da Mangiare. Funghi, alghe e germogli: i cibi della longevità”
di adminDurante l’incontro il medico epidemiologo Franco Berrino, presidente dell’associazione La Grande Via e autore del libro “Medicina da Mangiare”, e la biologa – ricercatrice esperta in Micoterapia Isa Francalanci, presenteranno al pubblico le ragioni e l’importanza di una corretta alimentazione abbinata ad uno stile di vita sano. Nello specifico, saranno presentati i benefici psicofisici e salutari prodotti dai cibi orientali, come germogli, alghe e funghi medicinali. Questi prodotti costituiscono l’alimentazione Macromediterranea che, nata dalla fusione della cucina mediterranea e della macrobiotica, porta alla riscoperta degli alimenti naturali della tradizione, integrali e di stagione.
“L’attuale stile di vita, caratterizzato da sedentarietà e da una scorretta alimentazione – sottolinea l’assessore ai Servizi sociali – ha indubbiamente condizionato la nostra salute che, oggi, necessita della riscoperta di tradizioni alimentari più sane ed attente non solo al nutrimento del corpo ma alla qualità di ciò che viene mangiato”.
Presenti questa mattina alla presentazione dell’incontro, il vice-direttore dell’associazione La Grande Via Enrica Bortolazzi e uno dei fondatori del take away biologico veronese Piugustobio Mauro Sagripanti.
Per la partecipazione all’evento, gratuito ed aperto al pubblico, è obbligatoria la prenotazione al linkhttp://medicinadamangiare.eventbride.it/. Per maggiori informazioni scrivere a:info@lagrandevia.it o chiamare il 3247929144.
In Evidenza
Var Group acquisisce la veronese InnoTech: leadership su SAP Business One e agenti AI

Daverio & Florio sostiene Progetto Quid: formazione e lavoro per donne over 50

Oniverse chiude il 2025 a 3,7 miliardi di ricavi: cresce l’estero, investimenti oltre 350 milioni

Matteo Scolari: «Il futuro passa da Verona, un anno di eventi e impegno per la città»

Stellantis: stop allo smart working dal 2027

Altromercato: 46,8 milioni di valore generato e +226% di autofinanziamento in cinque anni

Bio europeo a quota 58,7 miliardi: l’Italia leader per superfici e operatori

Mps chiude il 2025 con utili in forte crescita e dividendi record: oltre 2,6 miliardi agli azionisti

UniCredit, l’utile netto vola oltre i 10 miliardi. Nuovo slancio per il piano “Unlimited”





