Sindaco incontra parroci del vicariato urbano
di adminIl Vicario urbano ha espresso all’Amministrazione pubblica i temi cari ai parroci quali il servizio verso i cittadini, la difesa dei della comunità cattolica, l’istituto della carità e della solidarietà, la custodia del patrimonio artistico e culturale che, nella visione diocesana, accomunano il Vicariato urbano all’Amministrazione Pubblica.
“Condividiamo la stessa missione sociale, al servizio della comunità – ha detto il Sindaco -. I margini di collaborazione sono ampi, nel sociale anzitutto, ma anche nell’integrazione e nella cultura, con la promozione di un turismo di qualità che faccia conoscere siti meno noti, a cominciare dalle meravigliose chiese di cui Verona è ricca. I sacerdoti svolgono un ruolo fondamentale per le diverse situazioni cittadine. In generale, mi piacerebbe che questi incontri diventassero periodici, per una concreta collaborazione su tematiche di interesse comune. Sono aperto al dialogo e al confronto, ma rivendico la mia identità e il mio progetto di vita, anche nell’impegno pubblico, in cui trasferisco l’impostazione e i principi valoriali che mi contraddistinguono come persona e come Sindaco”, ha concluso il primo cittadino.
Nel territorio comunale sono presenti 81 parrocchie, 23 delle quali, insieme a 13 rettorie, rientrano nel Vicariato Urbano.
In Evidenza
AI e inflazione, cosa cambia per gli investimenti: il focus del report CFO Solutions

Var Group acquisisce la veronese InnoTech: leadership su SAP Business One e agenti AI

Daverio & Florio sostiene Progetto Quid: formazione e lavoro per donne over 50

Oniverse chiude il 2025 a 3,7 miliardi di ricavi: cresce l’estero, investimenti oltre 350 milioni

Matteo Scolari: «Il futuro passa da Verona, un anno di eventi e impegno per la città»

Stellantis: stop allo smart working dal 2027

Altromercato: 46,8 milioni di valore generato e +226% di autofinanziamento in cinque anni

Bio europeo a quota 58,7 miliardi: l’Italia leader per superfici e operatori

Mps chiude il 2025 con utili in forte crescita e dividendi record: oltre 2,6 miliardi agli azionisti





