Nuova call-to-action

Premiata l’agricoltura a Concamarise, Verona. Il riconoscimento annuale per l’attività economica, conferito all’Azienda Agricola Umberto Parodi, in occasione della VII Festa di Sant’Antonio Abate.

di admin
A Concamarise, si è tenuta, il 14 gennaio 218, la VII Festa di Sant’Antonio Abate, organizzata dalla locale ed attiva Confraternita dei Nostalgici del Tabàr, presieduta da Fabrizio Lonardi. Fra le varie iniziative, che erano parte integrante della Festa – destinata, ogni anno a porre in luce tradizioni, anche religiose, ricordi e storia del mondo…


Una premiazione studiata, che, se è alto segno di riconoscenza per il realizzato, evidenzia, e ce n’è molto bisogno, l’importanza del mondo agricolo, come fattore, creatore di occupazione e di ricchezza e come elemento essenziale, per la produzione di quell’alimentazione – attraverso l’impegno, pure purtroppo poco conosciuto dell’agricoltore – senza della quale, riflettiamo!, non ci sarebbe vita. Una festa, quella di Concamarise, che non trascurando i determinanti e consueti stands gastronomici e di vendita di prodotti tradizionali e il comparto musicale e di divertimento, con la sua mostra di animali diversi, ha avuto anche forte contenuto didattico, specie per i bambini, circa una migliore conoscenza del passato agricolo ed attuale del territorio, essendo stata anche raccomandata, molto opportunamente, ai presenti la visita al vicino Museo della Casa Contadina, a suo tempo, creato da Adriana Marchiella. Pierantonio Braggio

Condividi ora!