Celebrano Il “Natale” 2017 le Poste Magistrali del Sovrano Militare Ordine di Malta, con una particolare emissione. Usciranno due francobolli sciolti e due in foglietto.
di adminPartecipò alla decorazione della Cappella Sassetti e della Cappella Tornabuoni, commissionate al Ghirlandaio. Insieme a David, fratello del Ghirlandaio, dipinse il Cenacolo del Museo Nazionale di San Marco, del quale il Ghirlandaio aveva disegnato l’insieme. Verso il 1480, dipinse a San Gimignano un’Annunciazione ad affresco e una serie di lunette nello Spedale di Santa Fina, con le immagini dei Santi Bartolo, Gimignano e Pietro martire. A Firenze, verso la fine del XV secolo, produsse una Madonna con il Bambino nella Cappella del Bargello. Tra le sue altre opere, notevoli sono, soprattutto, i suoi ritratti. Morì a Firenze nel 1513.
Tirature della nuova emissione: seimila serie complete e tremilacinquecento foglietti. L’emissione annunciata parla da sé, dando forte risalto all’inizio della storia del grande Gesù, ma, anche alla storia dell’arte, confermando l’ottima tradizione del Sovrano Militare Ordine di Malta, di fare cultura religiosa e, al tempo, artistica, non trascurando, come nell’emissione precedentemente segnalata, l’importante Natura, che ci circonda.
Pierantonio Braggio
In Evidenza
Turismo Veneto, nel 2025 oltre 74 milioni di presenze. Verona accelera, la montagna vola

Reale Group acquisisce l’80% di Lifenet Healthcare. Ecosistema Salute da 450 milioni

AI e inflazione, cosa cambia per gli investimenti: il focus del report CFO Solutions

Var Group acquisisce la veronese InnoTech: leadership su SAP Business One e agenti AI

Matteo Scolari: «Il futuro passa da Verona, un anno di eventi e impegno per la città»

Stellantis: stop allo smart working dal 2027

Altromercato: 46,8 milioni di valore generato e +226% di autofinanziamento in cinque anni

Bio europeo a quota 58,7 miliardi: l’Italia leader per superfici e operatori

Mps chiude il 2025 con utili in forte crescita e dividendi record: oltre 2,6 miliardi agli azionisti





