Formazione: assessore Donazzan premia i vincitori delle olimpiadi della macchina utensile – sul podio gli allievi di Trissino, Bassano e Vicenza
di adminLe Olimpiadi della macchina utensile, organizzate da Confindustria Vicenza in collaborazione con l’Unione dei costruttori di macchine utensili, sono state ospitate negli stabilimenti Mecc Alte Spa di Creazzo (Vicenza). Gli studenti, organizzati in 27 squadre coordinate da altrettanti docenti, si sono cimentati prima in una prova teorica e successivamente in una elaborazione pratica legata alla rilevazione e definizione del ciclo di lavorazione di un pezzo di produzione di Mecc Alte.
“Una iniziativa di sana competizione e di gioco di squadra – ha sottolineato l’assessore regionale all’istruzione, formazione e lavoro Elena Donazzan, partecipando alla premiazione – che valorizza il primato del distretto produttivo vicentino e la forte interconnessione tra scuola e aziende, tra formazione professionale e capacità di innovazione aziendale”.
Le dieci scuole che hanno partecipato all’undicesima edizione: IIS Silvio Ceccato Montecchio Maggiore, ITIS Fermi Bassano del Grappa, CFP Fondazione Casa della Gioventù di Trissino, Ipsia Garbin Schio e Thiene, Ipsia Lampertico Vicenza, IIS Umberto Masotto Noventa Vicentina, Engim Veneto Patronato Leone XIII Vicenza, Engim Veneto CFP Patronato San Gaetano Thiene, IIS Rosselli-Sartori Lonigo, ITIS Rossi Vicenza.
I primi gruppi tre classificati, per i triennali, appartengono tutti al CFP Fondazione Casa della Gioventù di Trissino.
Per i quinquennali: 1º classificato gruppo 2 ITIS Fermi Bassano del Grappa; 2º classificato gruppo 3 ITIS Rossi Vicenza; 3º classificato gruppo 1 ITIS Fermi Bassano del Grappa.
In Evidenza
SOL Expo: oltre 200 aziende e 80 buyer da 25 Paesi per il salone dell’olio made in Italy

Ristorante universitario a km zero, nuova alleanza tra Coldiretti, Esu Verona e Panta Rei

Coin chiude l’Excelsior di Verona: serrande giù a fine luglio

Avolta debutta all’aeroporto di Verona con cinque nuovi format food

Mps: via libera alla fusione per incorporazione di Mediobanca e al delisting

Pil Veneto a +0,8% nel 2026: più occupazione, meno export. Bene agroalimentare e macchinari

AI e inflazione, cosa cambia per gli investimenti: il focus del report CFO Solutions

Matteo Scolari: «Il futuro passa da Verona, un anno di eventi e impegno per la città»

Stellantis: stop allo smart working dal 2027





