Amia 2.0 La società di via Avesani sbarca nel mondo delle App. Una nuova piattaforma per migliorare il servizio e la tempistica degli interventi. Miglioranzi: “Efficienza e tecnologia per una Verona sempre più verde e curata”.
di adminI tecnici e gli operatori di Amia saranno così dotati di un innovativo strumento che, da una lato semplificherà e snellirà le operazioni, dall’altro ottimizzerà la tempistica delle procedure operative e degli interventi, con evidenti vantaggi per i cittadini veronesi e la collettività. Grazie alla nuova app, che sarà ospitata sui server di Agsm, sarà così implementata e monitorata in tempo reale la gestione del personale aziendale, delle squadre, delle aree verdi (fornite dal comune di Verona) e delle lavorazioni, anche urgenti, da effettuare. La piattaforma aziendale sarà suddivisa in 5 macroaree: Verde, Verde verticale, Arredi Urbani, Idraulica e Fontane, tutte facilmente usufruibili e costantemente monitorabili dai tecnici e dagli operatori sia su tablet, che su smartphone (sistemi operativi Ios e Android). I dispositivi sincronizzeranno i dati con la sede di via Avesani in tempo reale e ogni squadra riceverà il proprio cronoprogramma degli interventi. Gli operatori avranno inoltre la possibilità di inserire i nuovi lavori realizzati, effettuare segnalazioni al responsabile di ogni settore e richiedere appositi macchinari dedicati alla raccolta di erba e ramaglie. In futuro la piattaforma verrà ulteriormente implementata con nuovi servizi e verrà estesa anche alle aziende e cooperative che collaborano con AMIA alla manutenzione del verde pubblico. I dettagli tecnici e operativi della web-app sono stati illustrati alla stampa dal webmaster del gruppo AGSM, Renato Zago.
“Grazie a questa nuovo strumento aumenteranno e miglioreranno il controllo e l’efficienza di numerose attività della società – ha commentato Miglioranzi – Attraverso pochi e semplici click infatti, tecnici e responsabili avranno la possibilità di comunicare ed interagire tra loro, ottimizzando una maggiore pianificazione degli interventi, con importanti risultati per quanto concerne la tempistica degli stessi. L’app, che è entrata in funzione ai primi di marzo, consente una gestione informatizzata del verde pubblico e la relativa organizzazione della manutenzione – conclude – E’ il risultato di un processo di innovazione che Amia ha già avviato da tempo e che ha portato ad adottare numerose misure di efficienza e funzionalità, ormai riconosciute e apprezzate anche al di fuori dei confini veronesi”.
In Evidenza
SOL Expo: oltre 200 aziende e 80 buyer da 25 Paesi per il salone dell’olio made in Italy

Ristorante universitario a km zero, nuova alleanza tra Coldiretti, Esu Verona e Panta Rei

Coin chiude l’Excelsior di Verona: serrande giù a fine luglio

Avolta debutta all’aeroporto di Verona con cinque nuovi format food

Mps: via libera alla fusione per incorporazione di Mediobanca e al delisting

Pil Veneto a +0,8% nel 2026: più occupazione, meno export. Bene agroalimentare e macchinari

AI e inflazione, cosa cambia per gli investimenti: il focus del report CFO Solutions

Matteo Scolari: «Il futuro passa da Verona, un anno di eventi e impegno per la città»

Stellantis: stop allo smart working dal 2027





