Nuova call-to-action

Le “Coperte di Giulietta” dell’8 marzo 2017, in Piazza Bra, Verona: inatteso, straordinario successo. Ottima raccolta di fondi per il “No alla violenza sulle Donne”.

di admin
Un 8 marzo entusiasmante, un 8 marzo capito da un pubblico sensibile ed interessato, un 8 marzo 2017, voluto dall’assessore Anna Leso, dall’Associazione Ad Maiora e dalle Donne veronesi, per la tutela, il rispetto e l’aiuto, dovuto a tutte le Donne del mondo. Un 8 marzo, che ha visto la più grande piazza di Verona,…

Ogni quadrato ed ogni coperta portavano il nome delle autrici, mentre i quadrati, formanti ogni coperta, erano stati cuciti assieme a cura di 150 signore dell’Associazione citata, Ad Maiora. Le coperte erano state distese sul selciato, in mostra (ed in vendita), facendo di Piazza Bra un’interessante tavolozza straordinaria di colori, inedita ed eccezionale, creando una risposta all’iniziale proposta, che ha visto emergere massimi spontaneità ed entusiasmo, per i quali l’assessore Anna Leso ha espresso il più sentito ringraziamento, dato lo scopo dell’iniziativa. Alla quale hanno pure collaborato giovani studenti, già in piazza prima delle lezioni, volontari ed alpini, con grande slancio e massimo impegno. Proponiamo una foto, qui sopra, che parla da sé, scattata accortamente da Leonardo Rebonato, che, al microfono, aveva animato la mattinata inaugurativa dell’evento, alla quale aveva presenziato anche il sindaco, Flavio Tosi. Le vendite delle coperte hanno avuto grande successo, essendo stati raccolti € 31.114,30, che, in assegno, sono stati consegnati al Comune di Verona, al Centro d’Assistenza “Casa Petra” e “Casa rifugio”, appunto, per l’espletamento dei loro obiettivi a favore della “Donna”, fra i quali, corrispondere ad urgenti esigenze economiche e la concessione di microcrediti. Si è trattato, quindi, di una pratica, amplissima, sentita ed encomiabile iniziativa, trasformatasi in “dichiarazione di non violenza da parte di tutta la comunità”. Il 30 aprile prossimo, presso la Gran Guardia, saranno in vendita ancora ulteriori “Coperte di Giulietta”. Hanno collaborato alla realizzazione della colorita kermesse benefica, oltre ai citati, 15 negozi di filati, maglifici, circa trenta fra Comuni ed Associazioni, case di riposo e centri per anziani, scuole, parrocchie, enti e singole persone, anche di avanzata età. Il “Buono” non manca. Va sollecitato. Lo dimostra il veronese e fecondo 8 marzo 2017!
Pierantonio Braggio

Condividi ora!