OFFERTA DI RIACQUISTO DI OBBLIGAZIONI SUBORDINATE DI BANCO BPM (ORIGINARIAMENTE EMESSE DA BANCO POPOLARE) PER UN VALORE NOMINALE COMPLESSIVO DI CIRCA EURO 640 MILIONI PERIODO DI ADESIONE ALL’OFFERTA DAL 20 MARZO 2017 AL 7 APRILE 2017
di adminL’Offerta è finalizzata alla razionalizzazione e alla ottimizzazione delle fonti di finanziamento originariamente incluse tra gli elementi di secondo livello (Tier 2) della Banca, anche in considerazione del quadro regolamentare applicabile.
L’Offerta sarà promossa secondo i termini e alle condizioni indicate nel documento informativo, che sarà messo a disposizione mediante pubblicazione dello stesso sul sito internet dell’Offerente www.bancobpm.it, entro l’inizio del Periodo di Adesione (come di seguito definito) (il “Documento Informativo”). Non sono oggetto dell’Offerta i Titoli Esistenti detenuti da Banco BPM o da altre società del Gruppo Banco BPM.
Ai sensi del combinato disposto degli articoli 101-bis, comma 3-bis, del D. Lgs. 58/1998 e 35-bis, comma 4, del Regolamento Consob 11971/1999, l’Offerta sarà promossa in regime di esenzione dall’applicazione della disciplina sulle offerte pubbliche di acquisto e scambio prevista dai summenzionati provvedimenti normativi e regolamentari
Il periodo di adesione all’Offerta avrà inizio il 20 marzo 2017 (incluso) alle ore 9:30 e si concluderà il 7 aprile 2017 (incluso) alle ore 16:00, salvo chiusura anticipata, proroga ovvero riapertura dell’Offerta (il “Periodo di Adesione”).
Il prezzo di riacquisto dei Titoli Esistenti è pari a 105,00%, e resterà invariato per tutto il Periodo di Adesione..
A fronte dell’adesione all’Offerta, il portatore dei Titoli Esistenti riceverà un corrispettivo pari alla somma tra:
(i) il prezzo di riacquisto dei Titoli Esistenti apportati in adesione, come determinato dall’Offerente ed indicato nel Documento Informativo, moltiplicato per (ii) il valore nominale complessivo dei Titoli Esistenti apportati in adesione all’Offerta e regolati dall’Offerente e
(i) il rateo di interessi maturato da ciascun Titolo Esistente apportato in adesione e riacquistato dall’Offerente nell’ambito dell’Offerta, dall’ultima data di pagamento degli interessi (inclusa) alla data di pagamento dell’Offerta (esclusa), moltiplicato per (ii) il valore nominale dei Titoli Esistenti apportati in adesione all’Offerta e regolati dall’Offerente (il “Corrispettivo”).
La data di pagamento dell’Offerta sarà il 12 aprile 2017 (la "Data di Pagamento"), anche nel caso di chiusura anticipata del Periodo di Adesione. In caso di proroga del Periodo di Adesione o riapertura dell’Offerta, l’Offerente fisserà un’apposita data di pagamento per le adesioni effettuate nel corso del periodo di proroga o di riapertura dell’Offerta, successivamente alla chiusura del Periodo di Adesione originariamente stabilito. Tale data di pagamento sarà annunciata con il comunicato con cui l’Offerente comunicherà la propria intenzione di esercitare il diritto di prorogare ovvero di riaprire il Periodo di Adesione.
Coloro che intendano conferire i propri Titoli Esistenti in adesione all’Offerta dovranno rivolgersi ai rispettivi intermediari depositari, secondo le modalità e gli orari generalmente praticati ai fini dell’accesso ai servizi da loro prestati. Le adesioni saranno raccolte dagli intermediari depositari mediante la compilazione e la sottoscrizione di una scheda di adesione e i relativi flussi saranno convogliati all’Offerente mediante l’intermediario incaricato del coordinamento della raccolta delle adesioni, ovvero Banca Akros S.p.A.. Per ulteriori informazioni in merito alle modalità ed ai termini per l’adesione all’Offerta, si rinvia al Documento Informativo.
L’Offerta sarà promossa in Italia con espressa esclusione degli Stati Uniti di America, Canada, Giappone e Australia e di qualsiasi altro Stato in cui tale Offerta non sia consentita in assenza dell’autorizzazione delle competenti autorità.
Il presente comunicato ha solo valenza informativa. Per le condizioni e i termini dell’Offerta, nonché per le relative avvertenze e fattori di rischio, anche in merito ai potenziali conflitti di interesse in capo al Gruppo Banco BPM in relazione all’Offerta, si rinvia al Documento Informativo, che sarà reso disponibile, congiuntamente agli ulteriori documenti relativi all’Offerente in esso menzionati, sul sito internet www.bancobpm.it, entro l’inizio del Periodo di Adesione.
In Evidenza
Carne equina, Federcarni contro il divieto: «A rischio imprese, lavoro e tradizione»

Veronafiere potenzia l’offerta gluten-free con un accordo con AIC Veneto

Al Children’s Museum nasce il “Cantiere dei Piccoli”

SOL Expo: oltre 200 aziende e 80 buyer da 25 Paesi per il salone dell’olio made in Italy

Ristorante universitario a km zero, nuova alleanza tra Coldiretti, Esu Verona e Panta Rei

Coin chiude l’Excelsior di Verona: serrande giù a fine luglio

Avolta debutta all’aeroporto di Verona con cinque nuovi format food

Mps: via libera alla fusione per incorporazione di Mediobanca e al delisting

Pil Veneto a +0,8% nel 2026: più occupazione, meno export. Bene agroalimentare e macchinari





