Nuova call-to-action

Patto di collaborazione fra FNM – Ferrovie Nord Milano S.p.A. ed AMT S.p.A., Verona. Si pensa ad una futura rete unica d’autotrasporti pubblici per il Veneto.

di admin
Avendo la Provincia di Verona indetto asta pubblica, ad unico incanto, per la vendita del 50% delle quote di partecipazione al capitale sociale, per il tramite della propria controllata Azienda Provinciale Trasporti Verona S.p.A., in liquidazione, della società Azienda Trasporti Verona - ATV S.r.l, si è aggiudicata tale quota FNM Autoservizi S.p.A., Milano, società dedicata…

FNM mira, in tal modo, ad incrementare la propria quota di mercato interno, allargandosi ad ATV S.r.l. – unica, in Italia, ad essere in utile – nella quale riconosce significativo valore aziendale e di know how. Andrea Gibelli, presidente di FNM, quotata in borsa, lieto dell’incontro con Verona, nel quadro del proprio piano strategico di sviluppo, ha sottolineato che FNM entra in ATV come socio industriale, vedendo nella stessa un possibile futuro punto di riferimento per tutto il Veneto, non trascurando la massima attenzione all’ambiente e, quindi, al miglioramento della qualità della vita di cittadini e lavoratori. Ciò, anche perché la mobilità è elemento fondamentale di crescita, questa volta basato sul trasporto su gomma, con l’occhio volto alla propulsione elettrica. L’iniziativa è stata presentata ufficialmente nel Municipio di Verona, il 3 febbraio 2017, presente il sindaco di Verona, Flavio Tosi, che vede nell’operazione motivo di positivi sviluppi, l’amministratore delegato di FNM Autoservizi, Massimo Stoppini, e Umberto Benezzoli, executive director di FNM S.p.A.
Pierantonio Braggio

Condividi ora!