Nuova call-to-action

MUSICARE. UN PROGETTO DI RIABILITAZIONE COGNITIVA PER LA TERZA ETÀ

di admin
Venerdì 16 dicembre, alle ore 18:00, presso l’Auditorium Montemezzi del Conservatorio di Verona (ingresso in Piazza Sant’Anastasia), il Conservatorio di Verona, Medici per la Pace e il Centro Servizi per Anziani Le Betulle invitano la cittadinanza ad un incontro dal titolo Musicare. Un progetto di riabilitazione cognitiva per la terza età. L’evento sarà accompagnato dall’esecuzione da parte del Maestro…

Medici per la Pace presta sempre più attenzione alla salute degli anziani, nella consapevolezza che, se l’invecchiamento è un processo fisiologico inevitabile, è tuttavia possibile intervenire efficacemente stimolando la creatività, le motivazioni, l’affettività, la socializzazione, l’attività mentale e motoria.

Grazie alla collaborazione con il Conservatorio E.F. Dall’Abaco di Verona e con il Centro Servizi per Anziani Le BetulleMedici per la Pace propone un approccio riabilitativo che utilizza gli stimoli cognitivi, sensoriali ed emozionali della musica per intervenire sui processi di invecchiamento e agevolare i meccanismi di neuro plasticità cerebrale. Nasce così il progetto Musicare. Riabilitazione cognitiva per la terza età.


Per informazioni contattare Medici per la Pace, via G. Cotta 4, 37131, mail comunicazione@mediciperlapace.org, tel. 0458401310

Condividi ora!