Crescono del 24,4% le transazioni immobiliari residenziali in Veneto Pubblicate le note OMI del I semestre 2016 dell’Agenzia delle Entrate
di adminPer quanto riguarda le quotazioni i valori a livello regionale mostrano nel complesso un leggero decremento (-1,4%), con le maggiori variazioni negative in provincia di Belluno (-4,3%) e in provincia di Treviso (-3,3%). In generale le diminuzioni delle quotazioni sono state più consistenti nei comuni non capoluoghi (-1,6%) rispetto ai capoluoghi (-0,9%). Le uniche città che presentano variazioni non negative nelle quotazioni sono Belluno (+0,1%) e Rovigo (0,0%).
Focus su Venezia. Delle 5.214 compravendite in provincia di Venezia la maggior parte si sono concluse nel capoluogo (1.642). La provincia registra complessivamente un netto incremento nelle transazioni (+27,7%) mentre il trend delle quotazioni risulta negativo: la quotazione media provinciale è di 1.919 €/m2 (-1,3% rispetto al secondo semestre del 2015).
Focus su Padova. Il mercato provinciale di Padova registra un incremento delle compravendite pari al +25,8% rispetto allo stesso periodo del 2015. L’incremento più significativo si è verificato nella macroarea della Bassa Padovana (+48,1%). Il maggior numero di transazioni però avviene nel capoluogo e nella sua cintura urbana: insieme rappresentano quasi il 60% del totale provinciale. Le quotazioni, pur con segno negativo, non registrano significative variazioni: la quotazione media provinciale è di 1.296 (-0,6% rispetto al secondo semestre 2015).
In Evidenza
CER, accumulo e intelligenza energetica: Verona al centro della nuova transizione

Metalmeccanici, a Verona il rinnovo del contratto passa con il 96,2% di sì

Carne equina, Federcarni contro il divieto: «A rischio imprese, lavoro e tradizione»

Veronafiere potenzia l’offerta gluten-free con un accordo con AIC Veneto

Coin chiude l’Excelsior di Verona: serrande giù a fine luglio

Avolta debutta all’aeroporto di Verona con cinque nuovi format food

Mps: via libera alla fusione per incorporazione di Mediobanca e al delisting

Pil Veneto a +0,8% nel 2026: più occupazione, meno export. Bene agroalimentare e macchinari

AI e inflazione, cosa cambia per gli investimenti: il focus del report CFO Solutions





