Nuova call-to-action

Etichettatura sulle confezioni alimentari, nelle piccole produzioni artigianali. Convegno, organizzato dalla Camera di Commercio di Verona, per consumatori, artigiani e professionisti.

di admin
Chiunque, oggi, sia attivo, nel mondo del lavoro, non può fare a meno di tenersi aggiornato, in modo particolare, per quanto riguarda la parte burocratica – una volta tanto, questa volta, utile – relativa alla propria attività. Si tratta dell’etichettatura delle confezioni dei propri prodotti alimentari, sia destinati al consumo interno, che diretti all’estero. Etichettatura…

Ne ha parlato dettagliatamente l’avv. Domenico Stirparo, esperto del settore in sede europea, legal@fare.email e 334 66 344 66, nel convegno tenutosi, a cura della Camera di Commercio di Verona, il 27 ottobre 2016, con il titolo Etichettatura alimentare nelle piccole produzioni artigianali. Durante il convegno, aperto da Andrea Bissoli, presidente di Confartigianato e membro della Giunta della Camera di Commercio di Verona, è stata annunciata, da Angelo Bellati, segretario generale d’Unioncamere Veneto, la disponibilità di “Food Label Check” – FLC o Piattaforma di etichettatura dei prodotti alimentari, o meglio ancora, del sito www.foodlabelcheck.eu. Sito che, con modico contributo, offre agli interessati o aziende, con riferimento al Regolamento europeo 1169/2011 cennato, e in collaborazione con la Camera di Commercio di Bolzano, dati, consulenza giuridica e tecnologica, sino alla stessa stesura e preparazione dell’etichetta completa, peraltro, uguale in tutta l’Unione Europea. Un mezzo, quindi, di grande aiuto per la piccola-media impresa, cui è garantita, in tal modo, massima collaborazione in fatto, appunto, di etichettatura perfetta, anche in lingue straniere, e rispondente, quindi, alla normativa.
In materia sono a disposizione anche la Camera di Commercio di Verona, www.vr.camcom.it, e Unioncamere Veneto stessa, unione@ven.camcom.it, 041 0999311.
Pierantonio Braggio

Condividi ora!