Etichettatura sulle confezioni alimentari, nelle piccole produzioni artigianali. Convegno, organizzato dalla Camera di Commercio di Verona, per consumatori, artigiani e professionisti.
di adminNe ha parlato dettagliatamente l’avv. Domenico Stirparo, esperto del settore in sede europea, legal@fare.email e 334 66 344 66, nel convegno tenutosi, a cura della Camera di Commercio di Verona, il 27 ottobre 2016, con il titolo Etichettatura alimentare nelle piccole produzioni artigianali. Durante il convegno, aperto da Andrea Bissoli, presidente di Confartigianato e membro della Giunta della Camera di Commercio di Verona, è stata annunciata, da Angelo Bellati, segretario generale d’Unioncamere Veneto, la disponibilità di “Food Label Check” – FLC o Piattaforma di etichettatura dei prodotti alimentari, o meglio ancora, del sito www.foodlabelcheck.eu. Sito che, con modico contributo, offre agli interessati o aziende, con riferimento al Regolamento europeo 1169/2011 cennato, e in collaborazione con la Camera di Commercio di Bolzano, dati, consulenza giuridica e tecnologica, sino alla stessa stesura e preparazione dell’etichetta completa, peraltro, uguale in tutta l’Unione Europea. Un mezzo, quindi, di grande aiuto per la piccola-media impresa, cui è garantita, in tal modo, massima collaborazione in fatto, appunto, di etichettatura perfetta, anche in lingue straniere, e rispondente, quindi, alla normativa.
In materia sono a disposizione anche la Camera di Commercio di Verona, www.vr.camcom.it, e Unioncamere Veneto stessa, unione@ven.camcom.it, 041 0999311.
Pierantonio Braggio
In Evidenza
CER, accumulo e intelligenza energetica: Verona al centro della nuova transizione

Metalmeccanici, a Verona il rinnovo del contratto passa con il 96,2% di sì

Carne equina, Federcarni contro il divieto: «A rischio imprese, lavoro e tradizione»

Veronafiere potenzia l’offerta gluten-free con un accordo con AIC Veneto

Coin chiude l’Excelsior di Verona: serrande giù a fine luglio

Avolta debutta all’aeroporto di Verona con cinque nuovi format food

Mps: via libera alla fusione per incorporazione di Mediobanca e al delisting

Pil Veneto a +0,8% nel 2026: più occupazione, meno export. Bene agroalimentare e macchinari

AI e inflazione, cosa cambia per gli investimenti: il focus del report CFO Solutions





