Nuova call-to-action

“Cicala o Formica?” La gestione dei nostri soldi. Un incontro importante per meglio amministrare i nostri risparmi.

di admin
Investire bene è assolutamente difficile. I pericoli sono sempre sul percorso. La cosa migliora, quando migliora, per la “formica”, se si dispone di una cera “educazione finanziaria”, ossia, di quelle minime conoscenze tecniche, atte a metterci in grado di scegliere, nel nostro interesse. Un incontro in merito è stato saggiamente organizzato dal presidente della 6ª…

 Si tratteranno, o meglio, si spiegheranno, fra l’altro, i termini; acquistare, azioni, bail-out e bail-in, buoni del tesoro, buy, borsa, cedole, commissioni, corporates, deposito titoli, duration, giardinetto, obbligazioni, conto corrente, oro, argento, orso, paniere, quantitative easing o allentamento monetario, quotate e non quotate, rating, risparmio, scadenza, sell, titolo lungo, toro, vendere, ecc., ecc.
Certo, siamo dinanzi a troppi vocaboli, talvolta incomprensibili, ma, che vanno assolutamente affrontati, per fare il meglio per noi stessi, in fatto di risparmio, dicevamo, di banca e di potere dal tutto, ricavare un utile, che possa creare tranquillità finanziaria. L’incontro in tema – cui potrebbero seguire altri, se il pubblico dimostrerà interesse alla cosa – mira a trasmettere informazioni finanziarie e nozioni di base, in fatto di programmazione e gestione del bilancio personale o familiare, onde adire ad un investimento, per quanto possibile certo, anche se di sicuro, non vi è nulla. L’iniziativa è, comunque lodevolissima, e avrà luogo giovedì 20,ottobre, ore 21.00, presso il Centro Tommasoli, via Perini 2, Verona, circoscrizione6@comune.it,www.comune.verona.it e 045 52 1667-92.
Pierantonio Braggio

Condividi ora!