Nuova call-to-action

A Veronafiere, da giovedì 10 a domenica 13 novembre 2016. Tutto il mondo equestre alla 118ª Fieracavalli.

di admin
Centodiciotto anni di successi, più di un secolo di storia: torna a Verona l’appuntamento di riferimento, nel panorama equestre internazionale. Saranno in fiera 3 mila cavalli di 60 razze, 760 aziende espositrici, da 24 nazioni, mentre coroneranno il tutto oltre 200 eventi ed appuntamenti, dedicati al cavallo, al suo allevamento, all’equiturismo e allo sport. Sarà…

Le “Notti di Fieracavalli” offriranno spettacolo non stop, sino alle 23,00, in tutti i giorni di fiera. Nei quali, domineranno passione, cultura, sport, turismo, ma anche territori, con le escursioni a cavallo, mercato e spettacolo, come detto, con un unico filo rosso: il cavallo. Il quale, con il suo mondo, sarà protagonista assoluto a Veronafiere nei giorni 10 -13 novembre prossimi, www.fieracavalli.it, su più di 130 mila metri quadrati tra padiglioni – nove, per l’esattezza – campi di gara e aree esterne, dove 35 Associazioni d’allevatori presenteranno i loro pregiati animali. Sono previsti 160 mila visitatori, da 80 paesi. Siano, quindi, più importante manifestazione internazionale di settore e di riferimento, per un comparto, che soltanto in Italia conta 400 mila cavalli censiti, 310 mila cavalieri, 5 mila aziende e 48 mila addetti, di cui 19 mila allevatori. Numeri e dati, che meritano riflessione e che sono alta ricchezza per il Paese.
La rassegna, che sarà inaugurata da Giuseppe Castiglione, sottosegretario del Ministero delle Politiche agricole con delega all’Ippica, è già stata presentata a Milano, il 19 ottobre scorso, da Maurizio Danese, presidente di Veronafiere, e da Giovanni Mantovani, direttore generale di Veronafiere, presenti anche Vittorio Orlandi, presidente della Federazione italiana sport equestri, Enzo Calvi, presidente del Gruppo italiano attacchi, e Giuseppe Moretti, presidente dell’Associazione nazionale istruttori equitazione. La Fieracavalli fu voluta dal Comune di Verona nel 1897 ed ebbe la sua prima nel marzo 1898, con un successo, che continua a tutt’oggi.
Pierantonio Braggio

Condividi ora!