CULTURA: PRESENTATA SETTIMA EDIZIONE PROGETTO D’ARTE CONTEMPORANEA “FIRST STEP ”
di adminIl progetto, promosso dall’Accademia di Belle Arti con il patrocinio di Comune e Provincia di Verona e di Art Verona, è stato presentato oggi a Palazzo Barbieri dal consigliere comunale incaricato alla Cultura Antonia Pavesi.
Presenti il presidente dell’Accademia di Belle Arti di Verona Stefano Pachera con il direttore Massimiliano Valdinoci e la curatrice del progetto Marta Ferretti.
“Un’iniziativa consolidata – afferma il consigliere Pavesi – che vede crescere di anno in anno il numero di gallerie d’arte che partecipano al progetto. Un appuntamento per promuovere l’arte contemporanea veronese ma anche l’occasione, per gli studenti, di rapportarsi con l’arte intesa come opportunità di crescita professionale e di lavoro”.
Ventuno gli studenti dell’Accademia le cui opere sono state selezionate in rappresentanza delle diverse espressioni artistiche.
Queste le gallerie e gli spazi cittadini coinvolti nell’evento che, per l’occasione, apriranno gratuitamente al pubblico: Accademia Gallery, via Montanari 5; Arena Studio d’Arte, via Oberdan 11; Artericambi, via Leida 6; Galleria Fuori Le Mura, via G. Fracastoro 15; Isolo17 Gallery, via XX Settembre 31B; La Giarina, Interrato dell’Acqua Morta 82; melepere arte contemporanea presso Art to Art, espressioni contemporanee, via Muro Padri 12; Ordine degli Ingegneri, via Santa Teresa 12; Spazio 6, via Santa Maria in Organo 6; Studio La Città, Lungadige Galtarossa 2; Unicredit Art Gallery in via Garibaldi 1.
La manifestazione terminerà l’8 ottobre con un momento conclusivo all’interno dell’Accademia di Belle Arti.
Le esposizioni proseguiranno nelle gallerie, ciascuna con calendario proprio.
Per informazioni: Accademia Belle Arti Verona- Ufficio Didattica te. 045-8000082- didattica@accademiabelleartiverona.it; Ufficio Comunicazione comunicazione@accedmiabelleartiverona.it .
In Evidenza
CER, accumulo e intelligenza energetica: Verona al centro della nuova transizione

Metalmeccanici, a Verona il rinnovo del contratto passa con il 96,2% di sì

Carne equina, Federcarni contro il divieto: «A rischio imprese, lavoro e tradizione»

Veronafiere potenzia l’offerta gluten-free con un accordo con AIC Veneto

Coin chiude l’Excelsior di Verona: serrande giù a fine luglio

Avolta debutta all’aeroporto di Verona con cinque nuovi format food

Mps: via libera alla fusione per incorporazione di Mediobanca e al delisting

Pil Veneto a +0,8% nel 2026: più occupazione, meno export. Bene agroalimentare e macchinari

AI e inflazione, cosa cambia per gli investimenti: il focus del report CFO Solutions





