Nuova call-to-action

RICERCA E INNOVAZIONE: ARCADIA AL TOP. ALL’AZIENDA DI CITTADELLA IL PREMIO CONFINDUSTRIA “IMPRESE X INNOVAZIONE” E IL “PREMIO DEI PREMI”

di admin
Apprendere è cambiare. Al punto da reingegnerizzare l’azienda e i metodi di formazione valorizzando le potenzialità del digitale, dal visore per la realtà virtuale ai Google glass. Così Arcadia di Cittadella (Pd) è diventata leader internazionale nell’apprendimento digitale innovativo, posizione che le è valsa un doppio prestigioso riconoscimento.

L’azienda padovana ha ricevuto ieri a Roma al Quirinale il Premio di Confindustria Imprese X Innovazione – Andrea Pininfarina” e il “Premio dei Premi”, riconoscimento istituito dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri su mandato del Presidente della Repubblica, alla presenza del Capo dello Stato Sergio Mattarella, del ministro dell’Università e della Ricerca Stefania Giannini e del presidente di Confindustria Vincenzo Boccia nell’ambito della Giornata Nazionale per l’Innovazione.

La motivazione del Premio di Confindustria “Imprese X Innovazione” ad Arcadia, ritirato dal fondatore e amministratore delegato Orazio Stangherlin, è «per l’impegno dei leader nell’innovazione che ha consentito all’azienda di assumere una posizione internazionale di primo piano nel settore dell’apprendimento digitale innovativo». Il premio di Confindustria, realizzato in collaborazione con la Fondazione Giuseppina Mai, Intesa Sanpaolo e con il supporto tecnico dell’Associazione Premio Qualità Italia (APQI), partecipa per la categoria “Industria e Servizi” al “Premio dei Premi” della Presidenza del Consiglio dei Ministri e si distingue per essere il primo in Europa sull’innovazione ad aver adottato i parametri dell’European Foundation for Quality Management (EFQM).

«È stato un onore ricevere questi riconoscimenti al Quirinale da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella – dichiara Orazio Stangherlin -. Innovare per noi ha significato cambiare pelle, riprogettare una società di consulenza nella formazione alla luce dell’evoluzione digitale. Abbiamo investito 1,2 milioni di euro negli ultimi tre anni in tecnologie come i visori per la realtà virtuale, ma anche in nuove figure professionali e creato un dipartimento di ricerca e sviluppo. Collaboriamo con l’Università di Padova e con gli altri maggiori atenei italiani sulla ricerca nella formazione per far apprendere più velocemente, più facilmente e divertendosi. Questi premi coronano tanti sforzi e traguardi professionali raggiunti anche attraverso l’esperienza di vice presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Padova con delega all’Education dal 2008 al 2011, palestra e stimolo per quanto poi realizzato in Arcadia».

A 21 IMPRESE TOP IN RICERCA E INNOVAZIONE IL “PREMIO IXI”. Le 21 aziende vincitrici del Premio Confindustria “Imprese X Innovazione – Andrea Pininfarina” 2016 sono: Arcadia Srl, BTO Spa, Calzoni Srl, Comer Industries Spa, Consulenza aziendale per l’informatica SCAI Spa, Dedagroup, Epta Spa, Farmalabor Srl, Fluid-o-Tech Srl, Inaz Srl, Leonardo Srl, Marlegno Srl, Microtec Srl, Prisma Telecom Testing, Qui! Group Spa, Raytec Vision Spa, Roboze by Mekatronika Srl, Sidam Srl, SMSEngineering Srl, STMicroelectronics Srl, Telecom Italia Spa. Delle 21 imprese premiate da Confindustria, 9 hanno ottenuto anche il Premio dei Premi: Arcadia Srl, BTO Spa, Comer Industries Spa, Dedagroup, Fluid-o-Tech Srl, Marlegno Srl, SMSEngineering Srl, STMicroelectronics Srl, Telecom Italia Spa.

ARCADIA, LEADER NELL’APPRENDIMENTO DIGITALE. Fondata nel 2011, Arcadia è un’azienda leader nell’apprendimento digitale innovativo, fatturato di 4,6 milioni nel 2015, 40 dipendenti. Tra i clienti in portafoglio: Telecom, UniCredit, Toyota, Luxottica. Nel 2015 ha ricevuto il Premio AIF “Adriano Olivetti” come prodotto formativo dell’anno nella categoria “Nuove Tecnologie e Digitale”. Nel 2016 è nominata nel “Cool Vendor Report in Italy 2016” di Gartner (per la digital transformation dell’apprendimento) e ha ricevuto la menzione speciale “Premio Aldo Fabris” sulla valorizzazione del capitale umano e il Premio Digital360Awards nella categoria “Smart Working, Collaboration e eLearning”.

___________

Condividi ora!