Nuova call-to-action

Aumento di capitale al Banco Popolare, Verona. L’Assemblea straordinaria ha approvato l’aumento di capitale del valore di 1.000.000.000,00 di euro.

di admin
Fusione Banco Popolare - Banca Popolare di Milano. Nell’assemblea straordinaria del 7 maggio 2016, la proposta di rafforzamento e, quindi, di un aumento di capitale, nel Banco Popolare, è stata approvata, con oltre 18.000 voti. Il Consiglio di Amministrazione ha ricevuto delega ad un aumento a pagamento, per un importo complessivo di € 1.000.000.000,00 (un…

Potranno essere emesse azioni ordinarie e/o di obbligazioni convertibili (con facoltà di conversione anche anticipata ad iniziativa del Consiglio di Amministrazione) e/o convertende in azioni ordinarie della Società. Il nuovo rafforzamento patrimoniale, porterà Banco Popolare ad un Cet 1, o indice di solidità d’un istituto di credito, del 14,6%, che è uno fra i migliori in essere in Italia, è previsto nell’ambito del Protocollo d’intesa con Banca Popolare di Milano, consentirà di soddisfare i requisiti richiesti dall’Autorità di Vigilanza e il raggiungimento, quindi, dell’obiettivo d’una maggior crescita di valore per gli azionisti della futura, nuova entità. Inoltre, il gruppo derivante dalla fusione, per il ruolo e il posizionamento strategico che assumerà nel mercato italiano, disporrà, fin dalla sua nascita, sia d’un livello di patrimonializzazione allineato alla best practice europea e italiana, sia, anche d’una buona base per un piano di più rapida riduzione dei crediti deteriorati, mediante cessioni, e d’un livello di copertura dei suddetti crediti, allineato ai più elevati standard del sistema bancario. Con quanto sopra, il futuro gruppo Banco Popolare-Banca Popolare di Milano, sarà il terzo in Italia, con 4 milioni di clienti.
Pierantonio Braggio

Condividi ora!