SERVIZI SOCIALI: DAL 7 NOVEMBRE AL GARDEN FLORIDEA LA RACCOLTA DEI GIOCATTOLI DEL CSV
di adminL’iniziativa è stata presentata questa mattina dall’assessore ai Servizi sociali Anna Leso insieme al presidente CSV Chiara Tommasini e al titolare del Garden Floridea Maurizio Piacenza.
Da quest’anno, oltre ai giocattoli nuovi o usati in buone condizioni, sarà possibile donare anche libri, zaini, quaderni e materiale scolastico.
“Una piacevole tradizione che anche quest’anno consentirà di trascorrere un Natale speciale anche alle persone in difficoltà economica – ha detto l’assessore – grazie ad una efficace rete di collaborazione, fatta di molte persone volonterose, che unisce il privato e il volontariato”.
Nell’edizione dello scorso anno erano stati raccolti oltre 1200 oggetti: 555 peluche grandi e piccoli, 282 libri per diverse fasce di età, 120 puzzle, 105 giochi di grandi dimensioni, 100 macchine giocattolo, 67 giochi in scatola. In più, grazie all’iniziativa lanciata l’anno scorso e pensata per le famiglie in difficoltà, i veronesi hanno portato, al Garden Floridea 4 passeggini, 2 fasciatoi e 7 tra bici e tricicli.
L’anno scorso i giocattoli donati sono stati distribuiti tra varie associazioni di volontariato del territorio, non solo a quelle che si occupano di infanzia, ma anche a chi opera con gli anziani e i malati di Alzheimer, per i quali i giochi in scatola sono importanti per rimanere attivi.
In Evidenza
Verona accelera più di Veneto e Italia: PIL pro capite a +1,9%

Manovra 2026: Confartigianato Verona promuove il rigore, ma boccia Transizione 5.0

Grana Padano denuncia gli attivisti anti-allevamenti intervenuti a Natale

Ferrero in Italia, fatturato in aumento e 108 milioni di investimenti industriali nel 2024-2025

Lavoro in Veneto, frenata nel terzo trimestre 2025: tiene Verona con +4.600 occupati

Intesa Sanpaolo e BEI: 700 milioni di euro per il sostegno delle PMI e mid-cap italiane

Produzione industriale veronese: trend positivo anche nel quarto trimestre

Primo investimento di Newport & Co: acquisito il 100% di Prodotti BAUMANN S.r.l.

Imprenditoria femminile, l’Italia guida la classifica della lavoratrici indipendenti



