Nuova call-to-action

CONCORSO ON LINE DI ELABORAZIONE FOTOGRAFICA “MI ALZO IO – PREMIO DANILA MERLIN”

di admin
Prenderà avvio domani, martedì 20 ottobre, il concorso on line di elaborazione fotografica “Mi Alzo Io – Premio Danila Merlin”, promosso dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune e dall’Associazione culturale ArtéVit di Verona con il patrocinio della Provincia. L’iniziativa, rivolta agli studenti e alle scuole secondarie di secondo grado della città per l’anno scolastico 2015/2016,…

Obiettivo del concorso è diffondere un messaggio di promozione di atteggiamenti di rispetto, civiltà e coscienza sociale. Non verrà quindi valutata la perfezione tecnica delle immagini, ma l’originalità, la spontaneità ed i contenuti espressi. L’invio degli elaborati in formato jpg sarà possibile dal 20 ottobre 2015 al 20 aprile 2016 all’indirizzo mialzoio.artevit@gmail.com.
Per la sezione studenti i lavori pervenuti saranno giudicati dal pubblico votante sul blog mialzoio.wordpress.com mentre per la sezione scuole da un’apposita commissione formata dagli organizzatori e da commissari esterni. Saranno premiati gli autori classificatisi nelle prime tre posizioni, nonché gli Istituti secondari di secondo grado che maggiormente si saranno prodigati per promuovere e divulgare il progetto, coinvolgendo nella partecipazione il maggior numero di insegnanti e di studenti.
Il 1° premio, sia per gli studenti che per le scuole, prevede un buono acquisto del valore di 500 euro; il 2° premio un buono acquisto di 300 euro; il 3° premio un buono acquisto di 200 euro. I buoni-premio riservati agli studenti saranno indirizzati principalmente all’acquisto di materiale scolastico e/o tecnico-sportivo, all’iscrizione a corsi di lingue curriculari e/o a corsi sportivi, all’abbonamento a mezzi di trasporto pubblico. I buoni-premio riservati alle scuole riguarderanno l’acquisto di materiale di cancelleria e/o scolastico in generale. Inoltre ai primi tre studenti classificati sarà donato un premio extra “Danila Merlin”, consistente in una macchina fotografica, per incentivare l’interesse per la fotografia. L’ATV – Azienda Trasporti Verona infine potrà selezionare, a suo insindacabile giudizio, uno o più elaborati, anche tra quelli non premiati, per esporli su alcuni autobus di linea.
Per ulteriori informazioni: Direzione Politiche Educative Scolastiche e Giovanili del Comune di Verona, tel. 045/8078789-8787 www.politichegiovanili.comune.verona.it.

Condividi ora!