La presenza e la sicurezza delle persone in azienda, a Padova un convegno per gestirle in modo “smart”
di adminImportanti aggiornamenti in vista per gli specialisti del personale. La normativa in tema di orario di lavoro e di sicurezza si rinnova, mentre si diffondono sempre di più le tecnologie “smart” per gestire la mobilità delle persone, la comunicazione interna in azienda, l’aggiornamento dati e la gestione presenze/assenze. Tutti questi argomenti saranno toccati durante il convegno a ingresso libero che Inaz, specialista nel software e nei servizi per amministrare il personale e gestire le risorse umane, organizza a Padova giovedì 20 giugno alle 14.30 al Centro Congressi Sintesi di via Galilei 21a Camposampiero (PD)
L’appuntamento è dedicato a chi si occupa di personale: datori di lavoro, direttori HR e responsabili amministrazione e risorse umane, oltre che ai Consulenti del Lavoro e agli specialisti degli studi professionali. Spiega Marco Ciovati, Direttore vendite area Nord di Inaz: «Grande attenzione sarà data alle innovazioni tecnologiche che permettono di organizzare il lavoro in maniera semplice, flessibile, con soluzioni via web. Un tema, questo, che interessa molto le aziende padovane e venete, all’avanguardia nell’adottare le nuove tecnologie in campo IT».
Lo conferma Gianni Camporese, responsabile dell’agenzia Inaz di Padova attiva fin dal 1971: «Le nostre aziende sono sempre fra le prime in Italia a sperimentare nuove soluzioni e servizi, dall’outsourcing dell’elaborazione paghe alla applicazioni che si basano su internet e che consentono un’organizzazione delle persone flessibile, intelligente e produttiva. E non si tratta solo di aziende grandi, ma anche di tante realtà medio-piccole che investendo in servizi IT aumentano la propria competitività»
In Evidenza
Bio europeo a quota 58,7 miliardi: l’Italia leader per superfici e operatori

Nove PMI venete al WAICF 2026, il salone mondiale dell’intelligenza artificiale

Greenvolt Next Italia, nuovo impianto per HÄRTHA GROUP a San Martino

Verona, a gennaio visitatori in calo dopo il picco natalizio: “solo” 586mila presenze in centro

Mps chiude il 2025 con utili in forte crescita e dividendi record: oltre 2,6 miliardi agli azionisti

UniCredit, l’utile netto vola oltre i 10 miliardi. Nuovo slancio per il piano “Unlimited”

Oltre 100mila presenze a Fieragricola 2026: bilancio positivo per Veronafiere

I distillati arrivano a Vinitaly con “Xcellent Spirits”

Stellantis, seduta nera in Borsa: 22 miliardi di oneri e stop al dividendo





