METEF a Verona dall’11 al 13 giugno 2014.
di adminApre i battenti, oggi 11 giugno, per rimanere aperta sino al 13, METEF 2014, la manifestazione, che ha saputo evolversi ed aggiornarsi, creando energie strategiche, per affrontare le nuove sfide del mercato internazionale. E’ in mostra l’intera filiera dei metalli innovativi ai grezzi primari e riciclati, alle trasformazioni, lavorazioni, tecnologie, macchine ed impianti, prodotti ed applicazioni.
Se, la rassegna si apre con il conferimento del Premio Innovazione METEF 2014,
essa si caratterizza quest’anno per il Salone ALUMOTIVE, dedicato ai trasporti, per Metalriciclo-Recomat e per FOUNDEQ-Expo internazionale della fonderia di metalli ferrosi e non ferrosi. Più di 20 le delegazioni dall’estero di operatori e di vip visitors, e, più precisamente, da Argentina, Bosnia-Erzegovina, Brasile, Corea del Sud, Croazia, Germania, India, Iraq, Marocco, Perù, Polonia, Repubblica Cèca, Russia, Serbia, Sud Africa, Svizzera, Turchia ed Ucraina. Ciò, grazie alla collaborazione dell’ampia rete di rappresentanti, di cui Veronafiere, dispone in tutto il mondo.
Numerosi i convegni ed i seminari previsti, fra i quali, in anteprima mondiale, “Un nuovo standard per i getti in lega d’alluminio: i risultati del progetto europeo Stacast”. Importanti anche “Save the Weight”, “Sostenibilità dell’alluminio nell’imballaggio” e, non ultimo, l’annuncio della richiesta al Presidente de Consiglio, Matteo Renzi, volta a sensibilizzare il Governo sulla liberalizzazione delle materie prime.
In Evidenza
Bio europeo a quota 58,7 miliardi: l’Italia leader per superfici e operatori

Nove PMI venete al WAICF 2026, il salone mondiale dell’intelligenza artificiale

Greenvolt Next Italia, nuovo impianto per HÄRTHA GROUP a San Martino

Verona, a gennaio visitatori in calo dopo il picco natalizio: “solo” 586mila presenze in centro

Mps chiude il 2025 con utili in forte crescita e dividendi record: oltre 2,6 miliardi agli azionisti

UniCredit, l’utile netto vola oltre i 10 miliardi. Nuovo slancio per il piano “Unlimited”

Oltre 100mila presenze a Fieragricola 2026: bilancio positivo per Veronafiere

I distillati arrivano a Vinitaly con “Xcellent Spirits”

Stellantis, seduta nera in Borsa: 22 miliardi di oneri e stop al dividendo





