Operazione della Polizia Provinciale nelle campagne di Ronco all’Adige Sequestro di pollina e carcasse di tacchino, scongiurato il rischio ambientale
di adminL’operazione ha così scongiurato un pericolo ambientale. Il carcame degli animali, infatti, avrebbe dovuto essere conservato in apposite celle frigorifere in attesa del corretto smaltimento.
Sul posto è stato richiesto l’intervento del servizio veterinario dell’USSL 21 e della Polizia Municipale. A carico del responsabile verrà inoltrata notifica di reato per violazione alle norme sulla gestione dei rifiuti previste da T.U. sull’Ambiente.
L’indagine è partita dalla segnalazione di alcuni cacciatori che lamentavano, in località Albaro, la presenza di carcasse di tacchino sparse al suolo. Il personale della Polizia Provinciale, esclusa la possibilità che si trattasse di una razzia da parte di volpi nei confronti di piccoli allevatori, ha indirizzato le indagini verso gli allevamenti intensivi della zona.
In Evidenza
Assemblea Banca Veronese, un 2025 di crescita solida

Premio Innovazione 2026: torna a Verona il ponte tra scuola e mondo del lavoro

Autotrasporto verso il fermo nazionale: UNATRAS e Confartigianato lanciano l’allarme

Vinitaly 2026, Verona consolida la crescita: più notti e domanda qualificata

Banco BPM, utile oltre i 2 miliardi e dividendo a 1 euro: l’assemblea rinnova la governance

Grana Padano DOP, il 2025 è l’anno dei record: vendite ed export in crescita

Enoturismo, leva strategica: oltre 3 miliardi di valore e nuove opportunità per il Veneto

Hansen: «Pacchetto vino strumento chiave per affrontare sfide geopolitiche e climatiche»

Vino nella GDO, nel 2025 calano i volumi ma tiene il valore: consumatori orientati al premium











